Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: I miei gropponi

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    ho tolto l'ultimo uovo e con amara sorpresa, dentro c'era un pullo formato con ancora il sacco vitellino :-( ora io avrei formulato una teoria: le uova erano molto sporche di feci, non capisco perchè la femmina non andasse fuori dal nido a farla. quindi secondo me le uova o sono soffocate o si sono infettate con batteri e co.
    è capitato a qualcun'altro di trovare le uova molto sporche di feci e conseguente morte dell'embrione?
    c'è un modo per evitare questo problema?
    (spero di non scrivere il post solo per me :-P )

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    ciao carlo,
    le mie femmine quando covano stanno sempre nel nido e vengono imbeccate dai maschi al loro interno e quindi fanno anche le feci all'interno......
    di solito le fanno in un angolino opposto da dove ci sono le uova...... ma dato che durante la cova le spostano e le girano per non far aderire l'embrione alle pareti è faciel che ogni tanto si sporcano di feci......
    la morte embrionale è causata da molte fonti ma non di certo dallo s***** delle feci materne........
    che tipo di nidi usi ...... la base è abbastanza grande per far si che la femmina possa giare o spostare le uova ?
    io sono nidi di cm 20x20x35 di altezza e non ho maui avuto casi di morte embrionale ........ o uova bianche o pulli.........

    a presto.
    Enzo
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    la base del nido è 18x30cm, di spazio ne avrebbe per spostarsi...mah. comuque vedo che hanno ripreso a imbeccarsi ed entrare ed uscire dal nido...

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    è abbastanza urgente, ieri sera intorno a quest'ora ( 20.30) è nato il mio primo groppone solo che in 24 ore nonha visto l'ombra di un'imbeccata! eppure i genitori stanno entrambi nel nido...
    per ora gleil'ho dato io da mangiare ed era proprio morto di fame, appena ha sentito la siringa ha spalancato il becco.
    ora vi chiedo: dovrò allevarlo allo stecco perchè ho dei gropponi snaturati oppure i genitori aspettano chi sa cosa per iniziare a imbeccare i piccoli?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi