Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 98

Discussione: Allevamento Amatoriale "PSITTACIFORMES"

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    Paride a dire il vero ho già ridotto di molto le coppie in allevamento.. purtroppo ho troppe bocche da sfamare..
    No...no.... non era mia intenzione suggerirti di ridurre il tuo allevamento.

    Anche se lo credo impossibile, tendevo - più che altro - a stimolarti nel ""sostituire"" molti di quei pappi con altrettanti "" becchi dritti "".....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    No...no.... non era mia intenzione suggerirti di ridurre il tuo allevamento.

    Anche se lo credo impossibile, tendevo - più che altro - a stimolarti nel ""sostituire"" molti di quei pappi con altrettanti "" becchi dritti "".....
    tranquillo Paride l'avevo capito

    sono io che purtroppo sono stato costretto a ridurre il numero dei soggetti in allevamento... prima avevo una quarantina di coppie oltre gli ondulati, ora ho dato via tutti i gropponi mutati, le calo e altre specie simili pian piano vorrei dedicarmi all'allevamento di specie più rare e difficili... ma bisogna fare un passo alla volta... e questa crisi e la mancanza di lavoro non aiuta di certo

    per i becchi dritti ti confesso che qualche specie particolare non mi dispiacerebbe affatto allevarla..


    (Calocitta colliei)


    (Urocissa caerulea)

    queste per esempio.. oppure qualche storno esotico o dei colombi frugivori.... magari fra qualche anno
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    tranquillo Paride l'avevo capito

    sono io che purtroppo sono stato costretto a ridurre il numero dei soggetti in allevamento... prima avevo una quarantina di coppie oltre gli ondulati, ora ho dato via tutti i gropponi mutati, le calo e altre specie simili pian piano vorrei dedicarmi all'allevamento di specie più rare e difficili... ma bisogna fare un passo alla volta... e questa crisi e la mancanza di lavoro non aiuta di certo

    per i becchi dritti ti confesso che qualche specie particolare non mi dispiacerebbe affatto allevarla..


    (Calocitta colliei)


    (Urocissa caerulea)

    queste per esempio.. oppure qualche storno esotico o dei colombi frugivori.... magari fra qualche anno
    Complimenti Vincenzo per tutti gli animali che hai e per come li tieni!! complimenti davvero!!!

    Per quanto riguarda questi animali che ho quotato si trovano in cattività?!?!? Sono davvero spaziali!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    scusami Luca ma non avevo fatto caso alla tua domanda

    comunque si si trovano, la colliei conosco anche allevatori italiani... ma sono una specie non facile da trovare e da noi ve ne sono d'avvero poche! per l'altra ad essere sinceri non saprei.... qualche tempo fa ne ho vista una coppia, ma sebbene ci assomigliavano erano un'altra specie, quindi nello specifico non saprei dirti..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    vi posto una foto delle nuove strutture che devo terminare... appena il tempo si sistema e riesco a reclutare qualche volontario per darmi una mano a finire di mettere la rete...



    da una parte questo "blocco dei lavori" è stato anche un bene... perche mi ha fatto cambiare idea nuovamente su come fare le nuove strutture, anche se per ora queste le terminerò cosi come era preventivato, le prossime ho intenzione di farle ancora più grandi e con più verde (anche qui avevo iniziato a metterci qualche pianta) ormai il mio motto è diventato meno coppie, ma voliere più spaziose e naturali!!

    questa è invece la colazione che gli preparo ogni mattina, per i granivori una macedonia di frutta e verdura (che varia a seconda dei giorni) con aggiunta di legumi e cereali bolliti oltre a gramus o riso soffiato, mentre per i lori mela a dadini con un po di pastoncino per frugivori a basso contenuto di ferro



    per ora sembrano apprezzare, le prime uova iniziano ad arrivare.. ora non mi tocca che aspettare il bel tempo per far partire anche gli altri
    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 19-03-13 a 11: 40
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Complimenti, mi sembra stia nascendo un allevamento di tutto rispetto. Meglio che al ristorante tutte quelle ciotole piene...

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mambo92

    L'avatar di mambo92
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Oricola
    Messaggi
    197

    tutto veramente meraviglioso! strutture e pennuti!

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Tutto veramente bello. Volevo farti una domanda ma le voliere non le proteggi dai topi e dagli insetti ho visto che sono fatte di rete a maglia larga

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    quando vado alle mostre in giro per l'italia non mi capita di vedere molte persone sotto la quarantina e temo per il nostro hobby,quando vedo animali stipati in molti esemplari in una misera gabbia temo per la loro salute e mi scoraggio pensando che tra qualche anno il nostro hobby potrebbe diventare solo uno s***** business.Poi vedo foto come le tue,(non so quanti anni hai ma non importa) e ritrovo la speranza dicendomi che c'è ancora gente che ama questo hobby e che cerca di dare il meglio possibile ai propri animali,grazie.Complimenti per la varietà di specie allevate e per la tua dedizione.

  10. #20
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimentissimi Vincenzo, hai dei soggetti a dir poco stupendi!
    Non ti dimenticare di postare le foto appena finisci di sistemare le nuove voliere
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi