Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 98

Discussione: Allevamento Amatoriale "PSITTACIFORMES"

  1. #31
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Sono tutti pappagalli che vorrei avere! Sei il mio idolo!!!!

    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao ragazzi anche se con molto ritardo pare che la mia stagione cove sia iniziata

    oltre ai vari ondulati... sono nati anche i primi F. coelestis



    la foto non è proprio recente, ora le uova sono tutte schiuse e i genitori stanno svezzando egregiamente tutti e 8 i pullus nati!!!

    oltre a questi ho in cova la coppia di rubritorquis, quella di molinae e una di varius... gli altri appena il tempo si sistema partiranno anche loro
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #33
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Covata numerosa, complimenti a te e alla copia
    In bocca al lupo per gli altri
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    purtroppo l'ottavo pullo nato dai coelestis non ce l'ha fatta... evidentemente la differenza fra lui e i primi nati era troppa ed stato sopraffatto dagli altri..

    invece le altre coppie sembrano sempre più in confusione, grazie a questo tempo ancora instabile, ma appena esce una mezza giornata di sole gli gli ormoni si fanno sentire e tutti si danno un gran da fare nei nidi e fuori



    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #35
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    che esibizionisti!!! ho notato che anche i tuoi hanno il vizio di grattarsi spesso il becco e la testa con la zampa. anche i miei fanno così.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #36
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Complimenti!
    Mi piace molto il fatto che ti stai "convertendo" alla filosofia del : "gabbie più spaziose, più piante, biotopi e colonia" che è anche la mia! :D
    P.S. Ti ho chiesto l'amicizia su Facebook!

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Gnema Visualizza il messaggio
    Complimenti!
    Mi piace molto il fatto che ti stai "convertendo" alla filosofia del : "gabbie più spaziose, più piante, biotopi e colonia" che è anche la mia! :D
    P.S. Ti ho chiesto l'amicizia su Facebook!
    beh più che convertirmi diciamo che è stata una semplice evoluzione.... da che allevavo gropponi e simili in gabbioni sospesi da 150 x 50 x 100 cm di altezza (che per me erano il minimo) adesso più passa il tempo e più mi voglio dedicare all'allevamento di specie di piccola taglia, cosi a parità di voliera avranno maggiori spazzi in cui vivere... tipo le 6 nuove voliere da 250 x 100 x 200 cm di altezza io le userò per specie come i dissimilis, mentre in molti mi hanno detto che erano sprecate per loro e che ci potevo allevare cenerini o amazzoni (alcuni anche ara!) ma sono del parere che se si ha questa passione la cosa più bella è osservarli nei loro comportamenti naturali.. e di certo in spazzi angusti questo non lo potranno fare!!

    purtroppo però al momento a causa della situazione economica sono costretto a rimandare nuovamente i lavori per le nuove strutture a data imprecisata... per ora mi devo accontentare di fare un passo alla volta..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #38
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    aggiornamento

    ciao ragazzi,

    vi aggiorno su come sta procedendo la mia stagione cove, purtroppo della bella nidiata di F. coelestis sono arrivati allo svezzamento solo 3 soggetti



    qualche giorno prima che ci fosse il terremoto da me i genitori hanno smesso gradualmente di alimentare i più piccoli è lo stesso è successo dopo fino a quando non hanno alimentato solo i 3 più grandi.... non so se in questa storia centri qualcosa la scossa di terremoto o meno.. forse hanno semplicemente deciso che 3 erano più che sufficienti...

    ho la coppia di P. molinae, che sta allevando egregiamente 6 novelli



    la coppia di T. rubritorquis che sta allevando il suo pullo



    mentre ho in cova la coppia di F. conspicillatus con 6/8 uova (non riesco a contarle), la coppia di P. aymara con 8 uova e la coppia di T. ornatus con le sue 2 uova, le due coppia di varius invece stanno deponendo chi per la prima volta chi per la seconda (dopo che la prime uova erano chiare) ma ancora non hanno iniziato a covare.. le altre coppie invece trombano parecchio (scusate il francesismo) ma nulla di più

    nella voliera che era destinata per i novelli quest'anno ho sperimentato una colonia mista, nella colonia convivono diverse quaglie cinesi, diamanti mandarino, tortore diamantine, una coppia di vedove domenicane, una di gropponi, una di roselle pallide e una di roselle verdi

    da questo esperimento mi aspettavo che i diamantini, tortore e le quaglie potessero covare... ma mai mi sarei aspettato che potessero fare lo stesso anche le roselle e i gropponi!!

    la coppia di gropponi è attualmente in cova, lo stesso per la femmina di pallida.. anche se purtroppo non so se il suo maschio sia il suo compagno, perche l'ho vista imbeccarsi con una delle caledonicus e ho visto la stessa entrare e uscire dallo stesso nido!!















    qualcuno di voi riesce a capire di che mutazione è la tortora diamantina sulla sinistra?

    queste invece sono le mie piccoline che continuano a crescere









    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 30-04-13 a 11: 43
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #39
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Alla grande Vince...bellissime foto e splendidi animali! Speriamo che la stagione vada per il meglio, in bocca al lupo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #40
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    complimenti davvero vincenzo per i tuoi soggetti e la tua voliera mista che è molto grande e ben assortita!! son contento anche che più quaglie cinesi possano convivere soprattutto più maschi assieme!!! Complimenti!!!

    Speriamo che non ci sia una rossella meticcia tra le uova che stanno covando!! Ma attenderemo i risultati!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi