Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 98

Discussione: Allevamento Amatoriale "PSITTACIFORMES"

  1. #51
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Mitico vincenzo!!!! Toglimi una curiosità: la mia coppia di Aymara inizia a deporre ma disperde le uova per il nido... io le metto sempre nel punto preindicato tutte assieme ma poi le sposta... è una coppia novella.. dici debba fare un pò di esperienza?
    Luca anche la mia coppia è alla prima esperienza, non hanno neanche un anno ma si stanno comportando in maniera perfetta! l'unico consiglio che mi sento di darti e di lasciargli tranquilli anche il tuo spostargli le uova può rappresentare una minaccia per loro e potrebbero reagire come hai descritto sopra "rifiutando le uova"
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #52
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quindi piuttosto lascio stare del tutto e cerco di evitare di trastullare nel nido ma solo visionare ogni paio di giorni le uova?!?!
    e se trovo le uova sparse cosa ne faccio?!?! ho una coppia di passeri del giappone che covano uova finte... magari un uovo di aymara riescono anche a portarlo a termine, che ne dici?!?!!? eh eh eh ehe he !!! Ovviamente sto scherzando!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #53
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Vincenzo come va? Come proseguono le cove?!?! Volevo chiederti un piacere immenso. Te che hai sia gli aymara che i Varius hai modo di postare delle foto dei pulli di una e dell'altra razza. Perchè con mio immenso stupore in questi giorni vedo che la coppia di aymara alla prima esperienza ha deposto 9 uova e in più sta covando anche l'uovo di varius e visto che ho il presentimento che nel giro di un giorno e mezzo nascano almeno dai 2 ai 4 piccoli visto che ha iniziato a covare bene dopo la deposizione del 3-4 uovo, ho paura di non capire quale sia il piccolo di varius. anche se credo che quando inizieranno a nascere in massa tutti gli altri per forza "il brutto anatroccolo" si distinguerà!!!! giusto?!?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #54
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ciao Vincenzo come va? Come proseguono le cove?!?! Volevo chiederti un piacere immenso. Te che hai sia gli aymara che i Varius hai modo di postare delle foto dei pulli di una e dell'altra razza. Perchè con mio immenso stupore in questi giorni vedo che la coppia di aymara alla prima esperienza ha deposto 9 uova e in più sta covando anche l'uovo di varius e visto che ho il presentimento che nel giro di un giorno e mezzo nascano almeno dai 2 ai 4 piccoli visto che ha iniziato a covare bene dopo la deposizione del 3-4 uovo, ho paura di non capire quale sia il piccolo di varius. anche se credo che quando inizieranno a nascere in massa tutti gli altri per forza "il brutto anatroccolo" si distinguerà!!!! giusto?!?
    ciao Luca,

    penso che se per anellarli aspetti che aprano gli occhi a quel punto potrai vedere la differenza fra le due specie.. ad ogni modo domani se il tempo è decente vedo di postarti una foto dei pulli di aymara.. per i varius invece vedo di trovarti qualche foto vecchia visto che per ora ancora nulla di fatto con loro..

    a me la stagione cove quest'anno non sta andando benissimo ma viste le nascite non posso lamentarmi.. per ora ho i seguenti pulli:

    -3 F. coelestis (degli 8 nati sono 3 sono arrivati a svezzamento completo)
    -5 F. conspicillatus
    -6 P. aymara
    -5 P. molinae
    -1 T. rubritorquis
    -1 T. ornatus

    oltre questi mi sono nati diversi ondulati di colore, diamanti mandarino e tortore diamantine... di questi ultimi ho altre coppie in cova, e sempre in cova ho 1 coppia di N. pulchella (l'altra ha rotto le uova) e 2 coppie di N. splendida (la terza coppia invece è troppo disturbata dal clima instabile) la coppia di F. coelestis è alle prese con la seconda covata e la coppia di B. tirica ha iniziato a deporre.. i varius (entrambe le coppie) hanno deposto ma poi rotto le uova, mentre le altre coppie (P. frontalis, P. icterotis, T. moluccanus e E. bornea) sono troppo stressate e disturbate dal clima instabile... forse con loro si riesce a salvare qualcosa se il tempo si stabilizza.. anche se ormai si sta facendo tardi!


    nella voliera mista invece ho tolto le uova alla femmina di palliceps (per fortuna erano chiare) mentre la coppia di gropponi dopo aver fatto nascere 4/5 pulli dopo un po di giorni li ha fatti morire.. forse a causa degli sbalzi termici o forse perche per timore di liti fra i maschi ho tenuto basso la percentuale proteica nella loro dieta..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #55
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    x Luca

    spero che ti possano essere d'aiuto


    P. aymara
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #56
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771


    P. varius


    purtroppo al momento non ho foto dove sono più piccoli..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #57
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Vincenzo!! La differenza minima si intravede. come ti dicevo inizieranno a nascere in contemporanea il varius e alcuni aymara e credo che essendo l'uovo di varius più grande dell'uovo di aymara si noterà la differenza anche quando nasceranno!! Speriamo dai di avere queste belle sorprese. comunque noto che questo clima è troppo instabile e rallenta la muta anche agli esotici che ho. Da noi in questi giorni siamo a 12-13° C e siamo a fine maggio!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #58
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    stesso qui da me.. esce il sole per un po e si superano i 20/25°C... poi piove e si scende sui 10/15°C

    purtroppo per chi alleva fuori temo ci si dovrà abituare ad aver perso il nostro clima mediterraneo temo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #59
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    da me sono tre notti che la temperatura scende a 10 gradi... risultato del maltempo di questi 15 giorni?? 2 uova andate di Lori Mollucani, e 4 di Molinae. i Molinae però le hanno rotte il giorno dopo che ha incominciato a piovere, strano però.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  10. #60
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Vincenzo come proseguono le cove?!?! sono iniziati a nascere gli aymara e ad ora sono a 3 nati più uno trovato morto tra il truciolo. l'ovetto del Varius ormai non nasce più perchè ho notato esser morto l'embrione a metà cova... pazienza...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 6 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi