Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Strana Coppia

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Bravo!!!
    Sono contento che tu ci sia riuscito
    Magari, a questo punto, che ne dici di descriverci i dettagli di questa tua esperienza positiva?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    complimenti sono bellissimi.............

    R.A.E. 0721

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    bellissimi,bravo,la mia esperienza singola con questa specie è stata: deposizione,cova costante e poi alla nascita li hanno buttati fuori dal nido.....un fallimento!!

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Endrius

    L'avatar di Endrius
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    86

    Scusatemi per il ritardo con cui vi scrivo
    penso che il successo della covata sia dovuto al fatto che la coppia si è scelta da sola... in seguito li ho separati per migliorare il loro rapporto ponendoli in una gabbia posta più in alto rispetto alle altre per garantire la giusta tranquillità.
    Le prime covate sono state un fallimento con uova chiare e un nido completamente sfatto, cosi ho aspettato un altro po di tempo e poi ho seguito il consiglio di Fabio, ovvero quello di cambiare il nido che usavo con uno più profondo che è stato molto gradito.La coppia ha buttato gran parte del materiale lasciando solo il fondo pieno di juta e fieno per conigli ed in particolare ho notato che non volevano essere osservati ed erano infastiditi dalla mia presenza.Quindi ho montato sulla gabbia un telo che abbassavo quando dovevo fare manovre vicino alle altre gabbie e mentre cambiavo loro cibo e acqua facevo sempre movimenti fissi e regolari cercando di non fare rumore... cosi facendo la coppia si è tranquillizzata ed in particolare la femmina ha acquisito fiducia nei miei confronti ma non ho avuto il coraggio di prendere il nido ed ho lasciato fare tutto alla natura.
    Per fortuna tutto è andato per il meglio e la coppia mi ha regalato 4 simpatici Pulleti =)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi