Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: prezzo cardellino ancestrale major

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    prezzo cardellino ancestrale major

    ciao a tutti vorrei sapere il prezzo di un cardelino maschio major ancestrale , vorrei farlo ibridare con una canarino rosso mosaico ciao e grazie

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    in questo periodo sui 100/120 euro, minimo!

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    a me in questi giorni hanno chiesto 120 euro per una femmina ancestrale 2010, la gente sta perdendo i lumi della ragione

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Io ho ceduto i soggetti in esubero a 130 euro, femmine o maschi indifferentemente... Erano soggetti che avevo selezionato per me... Molto belli, tutti 2012
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    a me in questi giorni hanno chiesto 120 euro per una femmina ancestrale 2010, la gente sta perdendo i lumi della ragione
    Io ho pagato un maschio ancestrale 200€ ma oltre ad essere un soggetto molto bello ha un'ottima linea di sangue!
    Comunque i prezzi vanno dalle 100/150€ poi ci sono eccezzioni (come per ogni cosa)! Però come hai ben detto per un animale del 2010 c'è da pensare!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    quindi sono cosi difficili da fare , comunque con tutto il rispetto oggi come oggi i prezzi sono un po troppo elevati ciao e grazie

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da livion2006 Visualizza il messaggio
    quindi sono cosi difficili da fare , comunque con tutto il rispetto oggi come oggi i prezzi sono un po troppo elevati ciao e grazie
    Rispetto il tuo pensiero ma il prezzo è giustificato dal periodo d'acquisto, dalle spese d'alimentazione e nel mantenimento vario dei soggetti.... senza contare le perdite che ci sono durante l'accrescimento, muta ecc... quindi sono del parere che il prezzi siano giustissimi
    Anche se c'è da dire che come per ogni cosa c'è gente (più delle volte sono commercianti che si spacciano per allevatori) che sparano prezzi assurdi!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Io sono daccordo con entrambi i pensieri...Livion giustamente dice che il prezzo è alto ed in maniera obiettiva lo penso anch'io...Andrea dice giustamente che il prezzo equivale a tutto ciò che un allevatore ci mette per far si che riesca nell'impresa finale; alimentazione, luce, sacrifici, perdite ecc...Ma il mio parere personale è che se a gente "normale" piace il cardellino, davanti ad un prezzo del genere preferisce *******rli da se...Favorendo in senso negativo alla scomparsa di questo animale fantastico che abbiamo la fortuna di avere nei nostri parchi, giardini, boschi...Tutti quanti abbassiamo un po i prezzi per favorire l'acquisto di animali selezionati e nati in gabbia, non strappandolo alla sua natura!

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da skat Visualizza il messaggio
    Io sono daccordo con entrambi i pensieri...Livion giustamente dice che il prezzo è alto ed in maniera obiettiva lo penso anch'io...Andrea dice giustamente che il prezzo equivale a tutto ciò che un allevatore ci mette per far si che riesca nell'impresa finale; alimentazione, luce, sacrifici, perdite ecc...Ma il mio parere personale è che se a gente "normale" piace il cardellino, davanti ad un prezzo del genere preferisce *******rli da se...Favorendo in senso negativo alla scomparsa di questo animale fantastico che abbiamo la fortuna di avere nei nostri parchi, giardini, boschi...Tutti quanti abbassiamo un po i prezzi per favorire l'acquisto di animali selezionati e nati in gabbia, non strappandolo alla sua natura!
    Sai il costo reale contiene tanti fattori, anche io ho ceduto dei miei novelli mayor a 100 euro a settembre e a 120 euro a gennaio, erano tutti perfetti, 2012 e con il certificato di cessione, ho deciso di puntare ai mutati e cosi' ho ceduto gli ancestrali ed ho creato coppie nuove, adesso mi manca una femmina e sono nei casini, perche' trovare una femmina adesso e' molto difficile e rischi di prenderti lo scarto di qualcuno, appena rientrero' in Italia chiedero' ad un paio di amici allevatori e altrimenti il maschio lo mettero' in ibridazione.
    l'altra settimana sono arrivati alcuni soggetti scelti dal Belgio, costo 700 euro la coppia di ancestrali 2012, io un pensierino l'ho fatto, almeno per un maschio, che avrebbe migliorato il mio ceppo notevolmente, come fai poi a vendere a poco dei soggetti che hai allevato per un anno andando incontro a mille difficolta'?
    Credi che se i mayor costassero 70/80 euro anziche' 120, chi ha la mentalita' distorta li comprerebbe o continuerebbe a fornirsi dal mercato illegale a 5/10 euro a soggetto?
    Come dire che chi ruba i quadri o le auto e' costretto dall'alto prezzo del bene desiderato.

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    Sai il costo reale contiene tanti fattori, anche io ho ceduto dei miei novelli mayor a 100 euro a settembre e a 120 euro a gennaio, erano tutti perfetti, 2012 e con il certificato di cessione, ho deciso di puntare ai mutati e cosi' ho ceduto gli ancestrali ed ho creato coppie nuove, adesso mi manca una femmina e sono nei casini, perche' trovare una femmina adesso e' molto difficile e rischi di prenderti lo scarto di qualcuno, appena rientrero' in Italia chiedero' ad un paio di amici allevatori e altrimenti il maschio lo mettero' in ibridazione.
    l'altra settimana sono arrivati alcuni soggetti scelti dal Belgio, costo 700 euro la coppia di ancestrali 2012, io un pensierino l'ho fatto, almeno per un maschio, che avrebbe migliorato il mio ceppo notevolmente, come fai poi a vendere a poco dei soggetti che hai allevato per un anno andando incontro a mille difficolta'?
    Credi che se i mayor costassero 70/80 euro anziche' 120, chi ha la mentalita' distorta li comprerebbe o continuerebbe a fornirsi dal mercato illegale a 5/10 euro a soggetto?
    Come dire che chi ruba i quadri o le auto e' costretto dall'alto prezzo del bene desiderato.
    Pietro ha ragione, piuttosto se si vuole allevare cardellini meglio iniziare con poche coppie, in modo tale da ridurre i costi iniziali. Poi cedendo novelli si può pensare ad allargare l'allevamento.

    RAE C23


+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi