Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: prezzo cardellino ancestrale major

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    E'.... infatti quei soggetti una storia/pedigree o che dir si voglia, ce l' hanno......
    ma dall' altra parte c'è anche la storia di sacrifici che sta dietro ai 500€ che uno sborsa...
    e non sempre, purtroppo, le due storie si incontrano.....
    hai perfettamente ragione
    io desidero tanto, poi devo fare il conto con la mia cassa e la mia realta'

  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    500 euro mi sembrano tanti per un soggetto senza storia, io parlavo di soggetti campioni del mondo, poi ognuno puo' fare quello che vuole con i suoi soldi nelle eccezioni.
    quando ero in Brasile ero un appassionato allevatore di Curio' una sorta di cardellino brasiliano, non bello come il nostro cardellino , ma amatissimo.
    Un giorno durante una giornata di gare di canto un campione di canto venne acquistato da un calciatore brasiliano a 40.000$ non metto il nome per privacy, ma in Brasile lo conoscono tutti per la sua passione smodata.
    ciao pietro adesso ci hai incuriosito ce lo devi dire...

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di brioblu


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    64

    In effetti bisognerebbe fare altre considerazioni. Io quest'anno ho ricominciato in punta di piedi. Locale piccolo ma nuovo (leggi muratori) gabbie nuove 90x40x40 della terenziani. Volevo mettere una sola coppia che compro da una nuova conoscenza. Me li porto a casa dopo aver preparato tutto. Gabbie da 90 per 3 per una coppia e led + relativo programmatore di Birdsmarket. La femmina ha un problema, mangia poco ed e' triste. Viene a vederla l'allevatore e se la riporta a casa. Rimessa nella volieretta da dove era stata prelevata un maschio la accoglie facendo la ruota inbeccandola. Avevano già fatto coppia. Gliela lascio e rimango senza femmina e mi metto in cerca. E' tardi ormai ma trovo qualcosa a Verona. Sabato parto, quando la vedo ( sanissima ) mi verrebbe da piangere ma ormai la prendo ugualmente. Riguardandola a casa in quelle belle gabbie con accanto quel maschio mi sembra ancora piu'brutta. Ormai i giochi sono questi prendere o lasciare. E' stata pagata un po' meno del prezzo di mercato ma non vale niente. Anche se ci levassi qualcosa sarei curioso di vedere cosa verrebbe fuori. Speriamo in un miracolo. Morale: a parte l'incidente della prima femmina per altro bellissima anche se con qualche difetto oggi facendo tutti i conti era meglio se spendevo 400 euro per portarmi a casa un soggetto che mi riempisse gli occhi. Tanto li ho spesi egualmente, nOn sono soddisfatto e nel caso volessi formarmi un ceppo decente devo perdere un anno. Anche questa e' esperienza.

    Giuseppe RNA FOI A943

  4. #34
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da brioblu Visualizza il messaggio
    oggi facendo tutti i conti era meglio se spendevo 400 euro per portarmi a casa un soggetto che mi riempisse gli occhi. Tanto li ho spesi egualmente, nOn sono soddisfatto e nel caso volessi formarmi un ceppo decente devo perdere un anno. Anche questa e' esperienza.
    Anch' io sono dell' idea che i miei soggetti mi devono riempire gli occhi, ma qualche "incidente" di percorso ci può anche stare.
    L' importante è che sia sana e poi qualcosa di interessante può sempre saltare fuori.
    Come dici giustamente tu, anche questa è esperienza.
    Non rammaricarti, goditeli e magari ti daranno anche dei bei risultati... inaspettati.... che sono i più belli!

  5. #35
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di brioblu


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    64

    Ti ringrazio per il conforto. La speranza e' l'ultima a morire. Devo dire che sarà l'hotel a 5 stelle, le prative e i germinati o la vasca con l' idromassaggio ma stamane mi e' sembrata piu' bella anche se la taglia e' quella che e'. Proverò con gli estrogeni e avendo 2.70 di volo almeno metterà i muscoli.

    Giuseppe RNA FOI A943

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi