Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: inanellare

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    inanellare

    dato che da quest'anno vorrei creare diverse coppie credo l'inanellamento mi sarebbe utile per identificare meglio i poiccoli e per tenere un registro accurato con le caratteristiche di ognuno..ma è possibile farlo anche se non si è un allevatrice certifcata? anche se li tengo per passione e non per scopi di lucro?
    qualcuno mi sa spiegare bene la questione???

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Innanzitutto bisogna capire di che specie stiamo parlando...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    si..hai ragione!!! ma presa dalla fretta ed eccitazione mi è sfuggito...:canarini gloster
    mi sto leggendo tutti gli articoli sugli anellini anche fai da te :D
    mi servirebbe un consiglio perchè non so bene come fare..praticamente vorrei poter individuare ad occhio:
    maschi-femmine
    famiglie (figli di chi)
    anno di nascita
    ho appena scoperto che esistono anche quelli rimovibili :D su questi si può riuscire ad incidere delle lettere o numeri?
    se invece volessi mettere alle future nascite anche quelli inamovibili, mi devo iscrivere ad un'associazione, giusto? che requisiti devo avere (oltre a tanta buona volontà) per entrare a far parte di un'associazione?

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ti consiglio di iscriverti alla FEO e anche se sei fuori tempo credo riuscirai a ottenere gli anelli lo stesso, se non fai in tempo vai all'IKEA e prendi gli anellini che usano i bambini per le collane, avrai una scorta per la vita.
    se cerchi sul forum ci sono spiegazioni su come usarli.
    di dove sei della Brianza?
    io sono di Briosco e se passi ti do io un po' di anellini di plastica IKEA

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    ahah...sei molto gentile e abitiamo a due passi praticamente :D per gli anellini di plastica non ho fretta..più che altro...ho fretta di formare delle nuove coppie! sto girando un po' di negozi ma non trovo nulla di convincente ç___ç
    ma se mi iscrivo alla feo...passo come allevatrice o come amante dell razza???sono alle "prime armi", non so bene come funziona.. (ora sprofondo la testa sotto una pianta)

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Ciao Ziggy, innanzitutto in questo "periodo" è difficile trovare buoni soggetti. I soggetti van cercati nel periodo che va da fine settembre a dicembre. In secondo luogo, se ti iscrivi a qualsivoglia associazione (per es. FEO) "passi" come allevatrice, questo non implica nulla a livello fiscale, se è questo che ti preoccupa. Siamo tutti, o quasi, allevatori amatoriali, quindi non lo si fa a scopo di lucro.

    RAE C23


  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da ziggy Visualizza il messaggio
    ahah...sei molto gentile e abitiamo a due passi praticamente :D per gli anellini di plastica non ho fretta..più che altro...ho fretta di formare delle nuove coppie! sto girando un po' di negozi ma non trovo nulla di convincente ç___ç
    ma se mi iscrivo alla feo...passo come allevatrice o come amante dell razza???sono alle "prime armi", non so bene come funziona.. (ora sprofondo la testa sotto una pianta)
    caspita non avevo capito che eri una donna, comunque se ti iscrivi passi per un allevatore amatoriale senza nessun vincolo particolare che non sia etico.
    hai provato da Antonio al Naresso, una settimana fa glia vevo portato 2 maschi molto belli.
    Oppure possiamo scambiare una novella femmina, cosi' eviti l'incrocio consanguineo.
    potrei darti una femmina verde intenso consort.

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    ma come allevatore amatoriale occorre avere dei requisisti specifici (tipo locale adibito esclusivamente ai volatili?...io li tengo in un locale in disuso con la pappa per i cani e altre cose..d'estate fuori ma al riparo), gabbie di determinate dimensioni ecc? passano i controlli della asl?devo dichiarare quanti soggetti ho e che incroci faccio come registro ufficiale di razza?occorre fare dei test o simili?
    a livello fiscale, dato che al limite sono disposta a scambiarli...dubito che lo stato mi possa chiedere qualcosa :D

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    opinaio: figuarati! no...non lo conosco! ma se mi mandi l'indirizzo in teoria tra un'oretta dovrei andare a "caccia di canarelli" con mia madre..magari provo a passare se faccio in tempo :D
    (per lo scambio poi vediamo...devo accordarmi con mia madre perchè anche se me ne occupo io..ufficialmente i pennuti sono "suoi")

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da ziggy Visualizza il messaggio
    ma come allevatore amatoriale occorre avere dei requisisti specifici (tipo locale adibito esclusivamente ai volatili?...io li tengo in un locale in disuso con la pappa per i cani e altre cose..d'estate fuori ma al riparo), gabbie di determinate dimensioni ecc? passano i controlli della asl?devo dichiarare quanti soggetti ho e che incroci faccio come registro ufficiale di razza?occorre fare dei test o simili?
    a livello fiscale, dato che al limite sono disposta a scambiarli...dubito che lo stato mi possa chiedere qualcosa :D
    nessun tipo di vincolo, allevamento amatoriale, vuol dire che lo fai per il tuo piacere, le questioni di ASL e altro riguardano allevamenti professionali o che si o0ccupano di indigeni, comunque la mia risposta e' sommaria solo per tranquillizzarti, se vuoi ti conviene approfondire per avere tutte le info che vuoi, ma puoi tranquillamente allevare come ti pare, l'importante e che i tuoi animali non soffrano.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi