Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Anatra mandarina e pappagalli

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Falco

    L'avatar di Falco
    Registrato dal
    07-09-11
    residenza
    Milano
    Messaggi
    115

    Anatra mandarina e pappagalli

    Buonasera a tutti, forse sto proprio esagerando.....volevo chiedere se è possibile alloggiare in una volera esterna di 5 m una coppia di anatre mandarine, le quali andranno a convivere con calopsitte, messicani e tortore diamantine. Forse l'unico problema che potrebbe saltar fuori è che le anatre potrebbero sporcare molto l'acqua, quindi batteri che attaccheranno i coinquilini.
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    basta che la cambi giornalmente o crei una piscina con acqua corrente all'interno della voliera.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    io credo che uno spazio più grande con verde e un laghetto di misure adeguate sarebbe 'alloggio migliore ma è una mia sensazione visto che non ho esperienza con questa specie.Comunque ti faccio i miei migliori auguri.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Falco Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, forse sto proprio esagerando.....volevo chiedere se è possibile alloggiare in una volera esterna di 5 m una coppia di anatre mandarine, le quali andranno a convivere con calopsitte, messicani e tortore diamantine. Forse l'unico problema che potrebbe saltar fuori è che le anatre potrebbero sporcare molto l'acqua, quindi batteri che attaccheranno i coinquilini.
    Grazie anticipatamente
    si la convivenza è possibile, ma dipende dallo spazio a disposizione.. nel tuo caso la voliera è di 5 metri x ?

    per quanto riguarda l'acqua della vasca delle mandarine, per evitare possibili problemi dovresti dotarla di un filtro (quelli che si usano normalmente per i laghetti) e di un filtro a lampada UV che provvederà ad eliminare qualsiasi batterio presente nell'acqua, inoltre in questo modo l'acqua rimarrà anche bella limpida
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Falco

    L'avatar di Falco
    Registrato dal
    07-09-11
    residenza
    Milano
    Messaggi
    115

    Ciao a tutti allora è un 5x2.50x3, volevo chiedere come funziona questo filtro a lampada uv, visto che su internet ho trovato ben poco. Grazie a tutti

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi