Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: barbagianni

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    barbagianni

    ciao....... abito in campagna vicino a reggio emilia....... vorrei costruire nel mio solaio un nido x barbagianni.. visto che il mio solaio è abbandonato e ho notato che è frequentato da rapaci notturni.... e penso sia un barbagianni........ come detto vorrei costruirgli un nido rifugio...... come debbo fare?? devo mettere all'interno truciolo o quant'altro?? se mi potete aiutare....... gli costuirò un giacilio
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di franco57


    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    BOTTICINO
    Messaggi
    33

    costruisci una scatola cm100x50x50h. , sul lato lungo , decentrato , fai un'apertura l 16x26h (a 4-5 cm dal bordo per capirci ) , all'interno della scatola , vicino all'apertura metti una quinta di circa 25 cm , servirà per creare una zona cova più appartata .. spero di esserti stato utile 1
    ciao Franco

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Secondo me, se hanno già preso possesso del tuo solaio abbandonato, come dici, si sono già arrangiati da soli per trovare un sito adatto alla nidificazione.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Secondo me, se hanno già preso possesso del tuo solaio abbandonato, come dici, si sono già arrangiati da soli per trovare un sito adatto alla nidificazione.
    si..... entra nel solaio, ne sono sicuro perchè trovo i classici bocconi rigurgitati....... ma il mio solaio non è un solaio di travi in legno classico del vecchio rurale, ha il tetto in travi di cemento e a parte vecchi scatoloni e un qualche mobile abbandonato non c'è nulla per farsi un rifugio nido....... c'è una finestra sempre semiaperta..... dove sul davanzale all'interno do trovato le tracce.......
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Se guardi nella sezione rapaci lo scorso anno avevano messo un nido di assioli .......comunque una grande scatola di legno con una apertura ed un po di segatura sul fondo dovrebbe essere sufficente

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    Quote Originariamente inviata da franco57 Visualizza il messaggio
    costruisci una scatola cm100x50x50h. , sul lato lungo , decentrato , fai un'apertura l 16x26h (a 4-5 cm dal bordo per capirci ) , all'interno della scatola , vicino all'apertura metti una quinta di circa 25 cm , servirà per creare una zona cova più appartata .. spero di esserti stato utile 1
    ciao Franco
    grazie.........
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi