Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 88
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 871

Discussione: stagione 2013.....

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Il tempo non è un problema l'escursione termica tra giorno e notte non è eccessiva la luce naturale è accompagnata da quella artificiale .....alimentazione è più di un mese che ho integrato .....oggi lì osservavo ....quando la ff va nel nido il maschio va subito ad imbeccarla fino a stressarla e farla scendere....vedremo a fine deposizione cosa vorranno fare

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    però se lui va a imbeccarla è un bene non un male, purtroppo non vedendoli non ti so dire con certezza, ma se lui imbecca e basta il problema è lei, i maschi che danno fastidio sono altri, per esempio quelli che spiumano o cercano di accoppiarsi nel nido, a sto punto mi viene da pensare che il problema sia lei, magari è troppo sensibile, le da fastidio tutto, visto che mi dicevi anche che si è infastidita anche con te...

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Io ai ciuffolotti, come a tutte le specie di indigeni che ho qui, le uova le lascio sotto a loro senza rimuoverle!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    .....oggi lì osservavo ....quando la ff va nel nido il maschio va subito ad imbeccarla fino a stressarla e farla scendere....vedremo a fine deposizione cosa vorranno fare
    Anche a me è capitata una cosa del genere e li ho dovuti separare col divisorio perchè era uno stress continuo per la femmina costretta a scendere dal nido per sfuggire all' "assedio" del maschio.
    Nel mio caso però l' ho fatto quando la femmina aveva già finito di deporre e non c'è stato verso di farla continuare a covare .......

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dovete abitaure la coppia a stare separati x breve tempo ogni gg,in pratica si mettono doppie mangiatoie,beverini ecc ,in modo da non dover spostare piu niente durante la cova.Poi si mette il divisorio x qualche ora al gg in modo che la coppia si abitui anche a stare separata,l'ideale sarebbe mettere il divisorio la sera prima del buio e al mattino dopo che la femmina ha deposto si riunisce coppia x tutto il gg.Cosi quando avrà terminato la deposizione e iniziato la cova ,se sarà necessario lasciare il maschio diviso la femmina sarà già abituata al divisorio e non abbandonerà piu la cova.

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    dovete abitaure la coppia a stare separati x breve tempo ogni gg,in pratica si mettono doppie mangiatoie,beverini ecc ,in modo da non dover spostare piu niente durante la cova.Poi si mette il divisorio x qualche ora al gg in modo che la coppia si abitui anche a stare separata,l'ideale sarebbe mettere il divisorio la sera prima del buio e al mattino dopo che la femmina ha deposto si riunisce coppia x tutto il gg.Cosi quando avrà terminato la deposizione e iniziato la cova ,se sarà necessario lasciare il maschio diviso la femmina sarà già abituata al divisorio e non abbandonerà piu la cova.
    Giusta riflessione purtroppo sono stato preso alla sprovvista in pratica mi hanno fregato tant'è che non ho neanche la balia pronta cioè ha finito il nido ma ancora non ha deposto .........i ciuffi ora sono divisi oggi 4' uovo ( fuor ) vediamo se sale altrimenti booohhhhh 3/4 giorni aspetto poi vedremo confidiamo nella provvidenza ......

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se non cova mandami le uova x posta io le balie le ho già pronte,stanno deponendo in questi gg,poi naturalmente si fa a metà con i pulli

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    se non cova mandami le uova x posta io le balie le ho già pronte,stanno deponendo in questi gg,poi naturalmente si fa a metà con i pulli
    Come faccio a mandartele x posta ?? Domani o dopo finirà di deporre

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Potresti provare a mandarle con un pacco celere 1, prendi le confezioni delle sorprese degli ovetti kinder, lo riempi di cotone e l'uovo in mezzo, poi prendi tutti sti cosetti di plastica con un uovo a testa dentro e li attacchi con lo scotch al fondo di una scatola in cui metterai altro cotone cosi se ruoteranno il pacco le uova non vengono sbattute. Se il pacco celere 1 lo mandi entro le 12.00 con molta probabilità per il mattino seguente è arrivato. Non so se le uova possano subire danni ma tanto per doverle buttare in caso che la ciuffolotta non covi, io ci proverei

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Coma va? Di deporre ha finito? Cova? Li hai divisi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 88
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi