Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Calopsitte In Regalo ???

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh effettivamente direi di metterla in una voliera e poi come ti suggeriscono vedi anche le discussioni già aperte a riguardo.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Ciao Ale , se non è allevata a mano ricorda che sono molto gregari e socievoli e potrebbe soffrire a stare da solo , pensa eventualmente ad un compagno una volta ambientato ; leggiti le varie discussioni sulla specie e comunque ricorda che sono soggetti molto frugali e semplici come alimentazione , provengono dalle zone desertiche dell' Australia , se non abituati da piccoli è difficile che accettino altro che insalata e mela oltre ai semi . Anche se non è imprintata puoi lo stesso ottenere degli ottimi risultati di addomesticamento dato la loro innata docilità ,specie se fosse giovane .Buona giornata Francesco

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Aggiungerei anche di fare un giro sugli annunci su internet della tua zona e dare una voce anche ai negozi di animali...le calopsite in natura da noi non ci sono e forse qualcuno la sta cercando

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Ale1994 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere la grandezza minima della gabbia.. una 60x 40 ( quella da cova per canarini ) può andare bene ? ( non conto di prendere una compagna quindi sarebbe solo per lui )
    Mi piacerebbe tanto prenderlo! Me ne sono innamorata!!
    no assolutamente no non è adatta! se hai spazio e un po di dimestichezza con il fai da te puoi fare un gabbione di 150 x 60 x 100 cm di altezza... le 120 a mio avviso non sono adatte in quanto con non potrebbero fare la parata di corteggiamento (fanno degli inchini esattamente come i grandi cacatua) e anche il ciuffo e/o a coda andrebbero a sbattere sul fondo/tetto della gabbia con la conseguenza di rovinarsi..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi