Nella sezione Editoriali dell’A.O.E. “”Il Bolborhynchus Lineola Lineola“” nuovo inedito editoriale a disposizione gratuita di tutti gli utenti
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Sessare un pullo non ancora impiumato

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

L'avatar di Simone Durigon

Quote Originariamente inviata da sweety89bj Visualizza il messaggio
    i pulli non sono di nostra proprieta'. il proprietario della coppia li ha tolti ai genitori perché picavano pesantemente, ma non avendo tempo per imbeccarli a mano li abbiamo presi noi (come favore).
    Uno ora ha detto lo lascera' a noi l'altro lui deve venderlo e vuole venderlo da imbecco per cui non posso fare granchè...
    Potresti spiegargli che può venderlo anche quasi svezzato senza che cambia nulla, spero che non ti faccia storie visto che il favore glielo stai facendo tu ad imbeccarli...
    Simone Durigon

Allevatore amatoriale

www.allevamentodurigon.com

(Pionites / Pionus / Poicephalus)

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

L'avatar di Roberto Giani

Comunque in un caso particolare come questo, il sessaggio attraverso il DNA della piuma (o del sangue) è fattibile. Informatevi prima, per precauzione, anche presso il laboratorio diagnostico presso il quale volete fare l'esame.
    Ciao, Roberto

(allevo parrocchetti australiani)

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

L'avatar di Simone Durigon

Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Comunque in un caso particolare come questo, il sessaggio attraverso il DNA della piuma (o del sangue) è fattibile. Informatevi prima, per precauzione, anche presso il laboratorio diagnostico presso il quale volete fare l'esame.
    Alcuni laboratori lo fanno anche dal sangue prelevato tagliando un pezzetto di unghia, ma io non credo che ci sia una grande affidabilità...
    Simone Durigon

Allevatore amatoriale

www.allevamentodurigon.com

(Pionites / Pionus / Poicephalus)

Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

L'avatar di Mirko.Sarandrea

sicuramente c'è un laboratorio dove io mi servo che fa esami DNA da piuma in crescita ,Penne, uova, sangue, swab, tamponi, ecc.. risultato in 5 giorni o a richiesta 4 gg, fanno anche esami da uovo!!

Il fatto di sapere subito di che sesso è il piccolo , in alcuni casi è molto importante. Per esempio in alcune specie c'è un eccesso di nascite di maschi, per esempio l'Accipitrino o il Taranta,oppure nel mio caso i Cenerini, ho la media di 4 maschi e una femmina, o ancora come nel caso di chi ha postato questa discussione, gli serve una femmina. Potendo fare un esame addirittura dall'uovo, si potrebbe decidere per esempio di allevare allo stecco i maschi in caso di richiesta di animali da"Pet" e lasciare le femmine sotto i genitori.

Per il resto è sicuramente meglio far svezzare i piccoli ai genitori, se allevati a mano non allevare un soggetto da solo.

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

L'avatar di Roberto Giani

Ottime informazioni, Mirko. Grazie.
    Ciao, Roberto

(allevo parrocchetti australiani)

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

L'avatar di miche

ottima precisazione, è una info importante che può essere utile.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia

"l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

L'avatar di paolotls

Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    sicuramente c'è un laboratorio dove io mi servo che fa esami DNA da piuma in crescita ,Penne, uova, sangue, swab, tamponi, ecc.. risultato in 5 giorni o a richiesta 4 gg, fanno anche esami da uovo!!

Il fatto di sapere subito di che sesso è il piccolo , in alcuni casi è molto importante. Per esempio in alcune specie c'è un eccesso di nascite di maschi, per esempio l'Accipitrino o il Taranta,oppure nel mio caso i Cenerini, ho la media di 4 maschi e una femmina, o ancora come nel caso di chi ha postato questa discussione, gli serve una femmina. Potendo fare un esame addirittura dall'uovo, si potrebbe decidere per esempio di allevare allo stecco i maschi in caso di richiesta di animali da"Pet" e lasciare le femmine sotto i genitori.

Per il resto è sicuramente meglio far svezzare i piccoli ai genitori, se allevati a mano non allevare un soggetto da solo.
    Ho visto che sei di Roma. Visto che sono di Roma anch'io e sono interessato a questo argomento, potresti per favore scrivermi il nome e l'indirizzo del laboratorio in questione per messaggio privato?
    Ti ringrazio molto
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio