Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Quaglie selvatiche e giapponesi..!?!?

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Falco

    L'avatar di Falco
    Registrato dal
    07-09-11
    residenza
    Milano
    Messaggi
    115

    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    lo spazio è ampio, circa 80mq di pollaio e 20 ettari di terreno
    Allora io ti consiglierei di partire con i fagiani dorati...diciamo che un maschio può coprire 6 femmine, mio fratello li ha allevati circa 5 anni fa. Ricordati che i piccolini devono essere alimentati, oltre che il solito mangime per fagiani, anche con del buon pastone proteico per le prime settimane. Ricordati però che puoi allevare una sola razza di fagiani e mai più maschi insieme...verrebbero fuori liti furibonde.
    A me i fagiani hanno sempre affascinato più che le quaglie...la scelta sta a te. Poi potresti allevare insieme altre specie compatibili al massimo riduci le femmine

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Capito Charles, grazie!
    Invece a me le quaglie hanno sempre affascinato, sarà perché fin da piccolo alle varie feste di paesi c'erano spesso le quagliette in pesca e ne portavo sempre a casa!
    Adesso ne ho di cinesi e selvatiche, anche se come giustamente hai detto tu, selvatiche non sono e sono ibridi di japonica e coturnix.
    Secondo voi c'è qualcuno che alleva le selvatiche pure?
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  3. #23
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Le alleva Salvo63, in passato ha messo verie foto e video del suo allevamento
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Me lo ricordo si Salvo, avevo visto gli spettacolari video delle quagliette nate in purezza!
    Salvoooooooooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii?????????
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  5. #25
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Purtroppo è da parecchio che non scrive!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    CIAO ragazzi sono tornato, MI siete mancati veramente tanto , e vi ho anche pensato, purtroppo ho avuto un grave incidente, ma lassu non mi anno voluto perche mi anno detto che voi non avreste risolto il problemi con le quaglie. adesso incomincio a stare un pochino meglio non vedo piu da un occhio me lo anno dovuto eviscerare, ho una protesi che tolgo due volte al giorno difatti mentre l'avevo in mano ho buttato un occhio su questa discussione allora mi sono rimesso la protesi e vi rispondo (riesco pure a scherzare)ciao Bugio 13. allora le quaglie selvatiche e difficile averle devi prenderle di ******* non le incroci con quelle da volo anche se sono identiche per il canto devi essere un grande esperto per distinguerle la selvatica come quella da volo fanno prima un versetto che puoi sentire se le ai ad almeno 10 metri e poi fanno il ciock quella da volo arriva a fare solo max 4 ciock la selvatica arriva max a 6 ciock . sono contento di essere dinuovo fra voi cia ragazzi

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi