Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Canarini con pulli che non mangiano pastone morbido

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Canarini con pulli che non mangiano pastone morbido

    Ragazzi,

    venerdì sera avevo lasciato i miei canarini con la gabbia piena di verdura, pastone morbido (quello giallo col niger per intenderci) e biscottini per canarini (tipo savoiardi) perché sarei partito per il weekend pasquale. La coppia aveva sotto tre pulli di 3 GG.
    Torno lunedì sera e... 2 pulli sono morti... 1 perchè schiacciato dai fratelli e vabbe fin qui ci può stare non ho sostituito le uova quindi colpa mia, ma uno morto per la fame (l'ho trovato tutto rinsecchito)...
    Controllo il cibo e quei infami dei genitori dopo aver mangiato la verdura e un po' di biscottino non hanno mangiato più nulla a a parte i semi.......
    Cosa gli devo dare da mangiare insieme alla lattuga visto che non gradiscono il pastone morbido e qui da me non riesco a trovare altro? E la prossima volta che mi trovo a dover stare due giorni fuori casa come mi devo comportare?

    THK

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nerazzurro1957

    L'avatar di nerazzurro1957
    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    107

    Credo che il motivo sia al di fuori dell'alimentazione,magari escluso quello schiacciato.
    MAURO

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio95


    Registrato dal
    08-01-13
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    159

    io ai miei do mezzo uovo bollito e crescono benissimo, ma il problema non credo sia l'alimentazione, ma credo proprio che sono i genitori, vedi la prossima come va se no usi un'altra canarina come balia, però non so non ho mai avuto un problema di questo, quindi non so dirti cose certe

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Ma anche per me sono i genitori. Il problema è che fin quando gli do cose che piacciono loro allora non ci sono problemi, quando invece non ci sono cose che piacciono tipo pastone morbido allora non danno da mangiare ai pulli. Per questa coppia che devo fare a parte la balia che al momento non ho? Cibi alternativi?

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di matteo63


    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    manfredonia
    Messaggi
    35

    prova a farlo tu con la ricetta di franco monopoli e molto gradito da tutti i volatili io lo uso il periodo di riproduzione da anni e funziona

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    prova a mischiare l'uovo sodo al pastone, vedrai che quando l'assaggiano poi continuano a mangiarlo. Puoi aggiungere anche dei piselli scongelati (a parte in una vaschettina) troverai i pulli con i gozzi sempre pieni

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Li avevi abituati per tempo a mangiare quel pastone ?? La verdura è meglio non darla quando sono appena nati. Prova con l'uovo sodo, ma cambia il pastone tutti i giorni.
    Il pastone giallo morbido che vendono sfuso ?
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Sì li avevo abituati da un mesetto a mangiarlo e il pastone è quello giallo con il niger dentro che si trova anche sfuso, ma io ho comprato in busta chiusa. Stamane di nascosto alla mia compagna ho preso il frullatore ed ho fruttato l'uovo sodo col pastone... Vediamo se se lo mangiano. Ormai il pullo ha 8GG ed ha già cacciato qualche penna quindi credo che la verdura non dovrebbe far male. Cmq l'ordine di gradimento dei malefici genitori è
    Verdura
    Biscotto bagnato
    Biscotto asciutto
    BASTA!

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    Concordo pienamente con ciuffetto, io tempo fa utilizzavo la ricetta di franco ma ci vuole troppo tempo a prepararla allora faccio in questa maniera, pastone morbido uovo bollito e tagliato minuscolo e piselli scongelati e vi assicuro che funziona alla grande con tutti quanti..


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Appena torno stasera da lavoro verifico che questi infami di canarini lo hanno mangiato :D

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi