Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Nido-Sorveglianza!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Nido-Sorveglianza!

    Salve ragazzi, volevo semplicemente illustrarvi come è facile monitorare da qualsiasi posto voi siate i vostri piccoli amici! Il Software si chiama team viewer ed è un programma gratuito. Ci permette di visualizzare da remoto ciò che vogliamo! Nel mio caso, da lavoro entro nel mio pc di casa ed utilizzando la web cam già prontamente sistemata, osservo cosa succede! Ecco il nido già fatto ed il maschietto che sembra sempre difenderlo da ogni cosa gli passi vicino! Chiaramente non pubblicizzo software, ma voglio aiutare qualche amico...Gratuitamente si può stare a contatto con la nostra più grande passione!Schermata 1.jpg

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Per la prospettiva: la web cam è posizionata in alto!

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    skat puoi darmi una mano???
    pensavo se fosse possibile collegarmi con lo smartphone!??!!?
    si puo fare??

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Ciao gian, io credo di si...Non sono bravissimo con gli smartphone ma penso che scaricando l'applicazione teamviewer sia la stessa cosa, prova da qui:
    http://www.teamviewer.com/it/download/mobile-app.aspx

    Scarica anche il free download per il pc che farà da sorveglianza con annessa web cam. Fammi sapere
    Ciaoo

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Ingegnoso...ma hai utilizzato una webcam con connessione wirless?

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di brioblu


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    64

    Come potrei secondo la tua esperienza monitorare una stanza allevamento a una 50ina di metri dal pc e dal ripetitore wireless?

    Giuseppe RNA FOI A943

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    x wilde: ho utilizzato una logitech con ingresso usb normalissima!

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da skat Visualizza il messaggio
    x wilde: ho utilizzato una logitech con ingresso usb normalissima!
    Capito...! ...
    .... ipotizzavo l'utilizzo di una webcam wirless proprio perché l'usb richiede l'avere un computer nelle immediate vicinanze o l'ausilio di una prolunga per l'usb...mentre quella wirless richiede solamente un modem wirless con antenna in modo da potenziare il segnale...ma sono costosette!

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    infatti! si, io ho lasciato un pc portatile acceso con la web cam posizionata verso la gabbia, lanciavo il programma teamviewer, mi segnavo la password (che cambia ad ogni avvio) e dalla postazione dove lavoro avviavo l'altro teamviewer inserendo la password segnata in precedenza! Così entravo da remoto ed aprendo il software logitech della webcam potevo vedere i miei piccoli amici! E' più difficile a spiegarsi che a farsi.

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da skat Visualizza il messaggio
    infatti! si, io ho lasciato un pc portatile acceso con la web cam posizionata verso la gabbia, lanciavo il programma teamviewer, mi segnavo la password (che cambia ad ogni avvio) e dalla postazione dove lavoro avviavo l'altro teamviewer inserendo la password segnata in precedenza! Così entravo da remoto ed aprendo il software logitech della webcam potevo vedere i miei piccoli amici! E' più difficile a spiegarsi che a farsi.
    Figurati... ho capito perfettamente come funziona! Ho letto qualche info sul programma, che tra l'altro non conoscevo, e devo dire che è molto utile...però voglio vedere se riesco a farlo funzionare mediante webcam wirless...
    ...dal momento che ho il pc fisso in casa con un' ottima connessione wifi e soprattutto ce l'ho acceso molto di frequente!
    Nel caso vi terrò aggiornati...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi