Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: consigli ciuffolotto messicano

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Questo è un maschio crema di Massimo




    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Questo è un maschio Diluito



    Secondo me i ciuffolotti messicani ali bianche che dice Gighen potrebbero essere dei diluiti che derivano da accoppiamento diluito x diluito!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo.c


    Registrato dal
    16-09-07
    residenza
    villalta di gazzo padovano
    Messaggi
    61

    COMPLIMENTI SIMONE BEI SOGGETTI SOPRATTUTTO IL CREMA (scherzavo) SI PUò ESSERE CHE ACCOPPIANDO
    2 DILUITI PURI LE ALI RISULTINO PIU BIANCHE IL RISULTATO LO VEDRò QEST'ANNO HO FATTO 1 COPPIA
    CON 2 PURI. GRAZIE PER LA FOTO DEL CREMA (per gighen) MI HAI RISPARMIATO UNA GRANA.

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Ciao grazie per le foto,avevi ragione ne ho uno come da prima foto, quindi crema, ma gli altri sono piu chiari sempre con le ali binche, sebbene mi nascono da una femmina portatrice si torba per maschio torba.
    L'anno scorso ho accoppiato un crema con una femmina che mi hanno regalato che poteva essere probabile portatrice di torba e mi sono nati dei soggetti molto piu chiari a mio vedere.

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Massimo per ora il tuo maschio mi ha dato un solo novello da 2 uova feconde ( poi diventata la sola perchè una rotta dalla femmina), però mi è nato un novellino crema da un'altra coppia!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo.c


    Registrato dal
    16-09-07
    residenza
    villalta di gazzo padovano
    Messaggi
    61

    SI TROVANO (io ne ho uno) IN GIRO DEI SOGGETTI MOLTO PIU CHIARI RISPETTO AL CREMA CHE ASSOMIGLIANO
    AD UN BIANCO PURO MA IN REALTà NON LO E PERCHè SU COLLO E DORSO SI NOTA UN PIUMAGGIO BEIGE
    ED ANCHE IL SOTTOPIUMA è BEIGE COME I PHEO, MI è STATO RIFERITO CHE QUESTI SOGGETTI ARRIVANO
    DA SOVRAPPOSIZIONI TRA DILUITO TORBA E PHAEO.
    IL SOGGETTO CHE DICE MARCO POTREBBE ESSERE FRUTTO DI QUESTE 3 SOVRAPPOSIZIONI.

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Cia Massimo sto anno sto provando crema per pheo,penso che hai ragione si vede che avevo delle femmine portatrici visto che alcuni anni fa avevo accoppiato un torba con una pheo.
    Mi diceva Giuseppe che accoppiando un pheo per (ali bianche come dice lui)crema nascono i bianchi,vedro cosa viene fuori,ti sapro dire.

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo.c


    Registrato dal
    16-09-07
    residenza
    villalta di gazzo padovano
    Messaggi
    61

    Ciao marco da quello che hò capito su quelle sovrapposizioni si può avere dei soggetti
    bianchi ma a fondo beige come ti dicevo non credo potri avere dei puri bianchi
    a fondo chiaro. Speriamo che riesci con qul accoppiamento vedremo i risultati.
    Comunque le mutazioni dei messicani dovrebbero essere tutte alleliche quindi
    avrai tutti ancestrali portatori di entrambe le mutazioni.

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio71


    Registrato dal
    29-08-11
    residenza
    castel
    Messaggi
    40

    oggi primo uovo ,non so se sostituirlo con uno finto,per ora la femmina non cova e il maschio la imbecca di continuo e lei si comporta come un pullo, visto che si trovano in una voliera abbastanza grande mi piacerebbe lasciare che la natura compia il suo corso e non intervenire ma se qualcosa andasse storto mi morderei le mani.

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo.c


    Registrato dal
    16-09-07
    residenza
    villalta di gazzo padovano
    Messaggi
    61

    Ciao fabio io sostituisco sempre le uova sia alle coppie in gabbia che a quelle in voliera
    per non incappare in uova rotte da subito e per avere la nascita lo stesso giorno
    comunque puoi fare come dici tu, di certo perdere una bella covata ti fa mordere
    non solo le mani.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi