Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Maschio che non si vuole accoppiare

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Maschio che non si vuole accoppiare

    Ciao ragazzi,ho un problema con un maschio ancestrale di calopsita di due anni,ho notato che di accoppiarsi non ne vuole sapere,perchè la femmina ogni volta che si alza la coda,e gli si avvicina o meglio si mette pronta,lui proprio è come se non ci fosse,assente del tutto,mia intenzione è quella di cederlo,è mettere un'altro maschio,anche perchè il risultato è stato di 3 covate da 5 uova completamente vuote,e poi alla fine ne ho preso atto di persona,la femmina di sicuro la farò riposare,anzi mi sa che per quest'anno non gli faccio fare più covate,la femmina mi ha sempre dato ottimi risultati con l'ultimo maschio,che poi è deceduto,fino a quando non è arrivato sto pappamolla,che faccio gli apro la gabbia o avete qualche consiglio per fargli capire come si fa di fronte a una donna.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da gino75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,ho un problema con un maschio ancestrale di calopsita di due anni,ho notato che di accoppiarsi non ne vuole sapere,perchè la femmina ogni volta che si alza la coda,e gli si avvicina o meglio si mette pronta,lui proprio è come se non ci fosse,assente del tutto,mia intenzione è quella di cederlo,è mettere un'altro maschio,anche perchè il risultato è stato di 3 covate da 5 uova completamente vuote,e poi alla fine ne ho preso atto di persona,la femmina di sicuro la farò riposare,anzi mi sa che per quest'anno non gli faccio fare più covate,la femmina mi ha sempre dato ottimi risultati con l'ultimo maschio,che poi è deceduto,fino a quando non è arrivato sto pappamolla,che faccio gli apro la gabbia o avete qualche consiglio per fargli capire come si fa di fronte a una donna.
    Ciao Gino, ho letto il tuo problema......che in pratica è l'inverso del mio, cioè.....ho due maschi e tre femmine, ho dovuto separarli perchè i maschi.....credevano di essere dei superstalloni, ma dato che le femmine sono tre sorelle , e sorelle anche dei maschi (due fratelli)...puoi immaginare la situazione.
    Però, per affrontare il tuo di problemi, ti porto l'esempio tentato da un amico che aveva il tuo stesso problema.
    In pratica......ha separato in due gabbie il maschio e la femmina, ma le gabbie erano affiancate...e quindi si vedevano.
    Li ha lasciati così finchè non ha visto il maschietto che.....ha iniziato a fare il filo.....alla femmina, la separazione ma allo stesso tempo la vicinanza....per lui...è contato.
    Se vuoi provare questa cosa anche tu.....chissà.....che ne dici?
    Daniel

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    si,potrebbe essere una soluzione,li potrei separare,e se invece tolgo il nido e lo metto tra un paio di mesi,magari si legano di più in questo tempo,somministrando un pò di vitamina e o tutto sprint che dici potrebbe funzionare?
    Oppure pensavo a un'altra femmina,una volta mi è capitata una cosa del genere,ruppi la coppia dando a lui un'altra femmina,si è accoppiato che ne dici?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi