Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: unghie lunghe !

  1. #11
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Accorcia ancora le unghie....riguardo alla presunta ala rotta, aumenta il numero di posatoi, cosi evitera di volare per spostarsi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Un ala rotta non dovrebbe impedirle di arrivare ai posatoi o al nido, tranne che non sia ospitata in una volieretta molto ampia, se invece è in una normale gabbia da cova le bastebbe un balzo per arrivare ai posatoi.
    Comunque un'ala rotta si vede, perchè la terrebbe pendente e scostata dal corpo, e in quel caso non potresti fare nulla.
    Io non credo che sia un problema di debolezza, che semmai si sarebbe manifestata durante la deposizione, ne (spero!) di ala rotta, io temo invece che le sue unghia le impediscano di muoversi in maniera normale, e lo dimostra il fatto che ancora una volta sia rimasta impigliata al nido.
    Intanto se fossi in te eliminerei momentaneamente la griglia sul fondo, e metterei un paio di posatoi in più in maniera da formare quasi una scaletta che dal fondo sale verso il nido.
    Se riuscissi a scattarle qualche foto potremo vedere quali sono le sue reali condizioni.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    non mi sembra che avesse un'ala pendente,forse e' il caso davvero di accorciale ancora un po le unghie,pero' adesso ho tanta paura a riprenderla subito voglio vedere se domani riesce ad uscire e a far mangiare i pulli,per quanto riguarda le foto,posso fargliele ma se mi aiutate voi a postarle,perche' non so come si fa.Per ora vi ringrazio di nuovo e vi auguro la buona notte,domani mattina vi aggiornero' della situazione....GRAZIE!
    la gabbietta e' piccola e i posatoi glieli ho messi vicini proprio per farla salire sul nido.
    Ultima modifica di sandrodeno; 19-04-13 a 23: 53

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    Buongiorno a tutti,oggi sembra che l'uccellina stia molto meglio esce ed entra nel nido senza problemi e fa il suo dovere di mamma,l'ala non e' rotta perche' e' normale come il maschio,anche se le unghie sono ancora un po lunghette sono contento che stia molto meglio,poi magari tra qualche giorno che si e' ripresa meglio le tagliero' ancora un pochettino.Vi Auguro un Buon Week End a tutti e grazie per i preziosi consigli!

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E tutto bene quel che finisce bene!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    si si Fabio,tutto bene per fortuna,scusa volevo dirti che visto non mangiano l'osso di seppia gliene ho grattugiato un po insieme ai semi di panico,ho visto che la femmina l'ha mangiato,che dici non gli fara' male?Grazie come sempre per le tue risposte!

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    No, tranquillo che non gli farà male....ma le farà crescere le unghia!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    mannaggia,allora lo tolgo,Grazie Fabio.....Buona Domenica!

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non andare in confusione!!!!
    Il calcio è presente negli alimenti, ma quando devono deporre le femmine hanno bisogno di un integrazione supplementare per produrre il guscio che riveste le uova.
    L'integrazione di calcio può essere data tramite; l'osso di seppia, i gusci d'ostrica tritati e il guscio delle uova di gallina (meglio se bollite).
    Il normale grit non è una buona fonte di calcio, dato che non viene assimiliato dall'organismo.
    Il calcio è importante anche per la crescita e lo sviluppo dei novelli.
    Per una migliore assimilazione del calcio sono utili i sali minerali, si trovano sia in polevere, che liquidi.
    Nel caso dei passeri del Giappone, come tutti i membri della famiglia (Munie e Lonchure) da cui discendono, la crescita delle unghie è tipica, una volta che hanno raggiunto una lunghezza pericolosa vanno accorciate.
    Per evitare, o almeno tallentare la crescita abnorme delle unghie, si possono usare dei posatoi più spessi, ideali sarebbero quelli di legno zigrinati, o anche dei rami naturali piuttosto ruvidi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    ok,grazie avevo capito che era una battuta.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi