Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: personata,fischer e cites

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    si lo so,qui il problema e che se compro queste coppie di personata,lui il foglio di cessione non me ne da uno perchè sono esenti dal cites,(come i roseicollis) ,due mi debbo iscrivere a una associazione per avere gli anelli e quindi avere il codice personale,in modo tale che i pulli nati risultano nativi nell' allevamento proprio,e non sono di ******* o importazione illegale,se poi voglio cedere i pulli ma parliamo in buona fede anche di razze di altri uccelli tra cui lui mi specificava anche i gropponi,debbo solo scrivere in un foglio bianco,o in modulo prestampato,che io sto cedendo a tizio i soggetti con anello marca,e razza alla persona trattata,stop senza mandare fax o quant'altro alla forestale.
    Addirittura questo signore quando compra uccelli,anche canarini o cocoriti o diamantini che sappiamo si possono tranquillamente tenere,si fa fare da chi gli le li vende un foglio scritto,e compra solo uccelli anellati,in modo tale un controllo gli organi competenti sanno dove trovare la fonte.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Quote Originariamente inviata da gino75 Visualizza il messaggio
    si lo so,qui il problema e che se compro queste coppie di personata,lui il foglio di cessione non me ne da uno perchè sono esenti dal cites,(come i roseicollis) ,due mi debbo iscrivere a una associazione per avere gli anelli e quindi avere il codice personale,in modo tale che i pulli nati risultano nativi nell' allevamento proprio,e non sono di ******* o importazione illegale,se poi voglio cedere i pulli ma parliamo in buona fede anche di razze di altri uccelli tra cui lui mi specificava anche i gropponi,debbo solo scrivere in un foglio bianco,o in modulo prestampato,che io sto cedendo a tizio i soggetti con anello marca,e razza alla persona trattata,stop senza mandare fax o quant'altro alla forestale.
    Addirittura questo signore quando compra uccelli,anche canarini o cocoriti o diamantini che sappiamo si possono tranquillamente tenere,si fa fare da chi gli le li vende un foglio scritto,e compra solo uccelli anellati,in modo tale un controllo gli organi competenti sanno dove trovare la fonte.
    Punto 1) NON COMPRARE QUESTE COPPIE SENZA REGOLARE DOCUMENTO DI CESSIONE, (spiegami poi per quale motivo tu dovresti fare un foglio di cessione se chi te lo vende non te lo vuole fare?)

    Punto 2) LA DENUNCIA DI NASCITA LA DEVI FARE PER LEGGE, non esistono altre vie, se scegli di allevare specie Soggette a CITES All. B devi adattarti alla normativa vigente che è quella che Pazientemente Fabio ti ha spiegato...

    Cerca di Attenerti a queste Regole e non avrai problemi...
    Se poi proprio non ne vuoi sapere di metterti dietro a denunce di nascita e quant'altro ti consiglio gli A. Roseicollis!

    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    no,non per forza io debbo comprare queste coppie,prima voglio vedere questa lista dove lui dice che sono esenti,poi ve la faccio vedere e poi ne riparleremo più avanti,tanto di allevatori di personata ce ne sono abbastanza,adesso aspetto che in giornata questo foglio,anche perchè in primis voglio fare le cose giuste in regola,comunque sono no tanti,ma tantissimi i negozi che vendono personata e mutazioni di decine e decine di soggetti forse più ,senza autorizzazioni.

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ammazza Gino.....due sono le cose, o non vuoi capire come funziona nonostante tutti i nostri sforzi (e la nostra pazienza!!!), oppure stai cercando un consiglio su come aggirare la questione, ma ti avverto che QUI NON TROVERAI CONSIGLI SU COME AGGIRARE LE NORME....sia chiaro!!!!

    Faccio un ultimo tentativo per farti capire, poi rinuncerò per sfinimento:

    devi acquistare solo quei soggetti per cui chi te li vende DEVE OBBLIGATORIAMENTE RILASCIARTI LA DICHIARAZIONE DI VENDITA
    devi accettare solo quei soggetti per cui chi te li regala DEVE OBBLIGATOIAMENTE RILASCIARTI IL FOGLIO DI CESSIONE GRATUITA
    preferibilmente questi soggetti devono essere anellati, altrimenti serve il Registro di Detenzione che viene rilsciato dagli Uffici CITES
    quando poi avrai fatto riprodurre questi esemplati sarai OBBLIGATO A FARE LA DENUNCIA DI NASCITA, dichiarando i dati dei genitori e dei figli
    qualora tu decidessi di cedere uno o più esemplari, sia che si tratti dei genitori che dei novelli, a tua volta SARAI OBBLIGATO A RILASCIARE IL FOGLIO DI CESSIONE O LA DICHIARAZIONE DI VENDITA

    cerco di fare un esempio che possa farti capire ancora meglio di cosa stiamo parlando:
    questi documenti non rappresentano la "PATENTE DELL'ALLEVATORE"
    piuttosto sono le "TARGHE" è "I FOGLI DI PROPRIETA'" dei soggetti
    per allevare queste specie non serve nessuna "PATENTE"
    ma ogni soggetto deve essere "IMMATRICOLATO" e "DEVI AVERE IL FOGLIO DI PROPRIETA'"
    NON BASTA AVERNE SOLO UNO IMMATRICOLATO - DEVONO ESSERLO TUTTI!!!!

    Spero che questa volta tu abbia capito....in ogni senso!!!.

    Un ultimo consiglio, non farti prendere in giro da quei negozianti, o stanno dichiarando il falso, o sono profondamente ignoranti in materia e prima o poi ne pagheranno le spese.
    La lista te l'abbiamo già fatta leggere noi, nel caso la troverai in questo thread: Cosa serve per detenere ed allevare gli A.Ficheri e gli A.Personatus
    ma non è una lista di specie di cui è possibile la libera vendita, sono piuttosto 23 specie per cui le norme sono state semplificate, ma solo nel caso in cui soggetti (quelli acquistati, quelli ricevuti in regalo, e quelli riprodotti) siano certificati ed anellati.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 22-04-13 a 14: 04
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    no,ma figurati se voglio cambiare le norme,sarei ricco sfondato,di sicuro voi ne sapete di più,ma vorrei convincere anch'io questa persona che quello che dice è sbagliato,vuol dire che ho incontrato,gente sbagliata o magari forse questi confondono il registro dalla cessione,perchè uno mi faceva leggere il decreto ottobre 2010,è io gli dicevo guarda che le 23 razze sono esenti dal registro,ma ciò non significa che il registro è il cites,quello è un'altra cosa io parlo di foglio di cessione(cites) e non registro,ora provo a chiamarlo a telefono tra l'altro lui è anche un allevatore.

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    ho appena finito di parlare al telefono con questo amico mio,e mi leggeva la circolare,o meglio modifica cites protocollo n.11/2011 al famoso decreto ottobre 2010,e mi leggeva,adesso non ricordo bene che sono esenti dalla registrazione,addirittura dall'anello e dalle nascite insomma niente cites per le razze trattate,mi diceva che c'erano 30 razze esenti,dalla registrazione in quanto esemplari facili da ottenere in cattività,documento rilasciato dall'ufficio di roma,io infatti mi sa che ci sentiamo domani, perchè sto proprio andando a prendere questa circolare,tra l'altro mi ha detto che su internet si trova anche aggiornata al 2013.
    A più tardi o a domani.

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Gino, mi dispiace per te ma ancora NON HAI CAPITO NULLA !!!!!
    Non sono esenti dal CITES ma solo dalla registrazione!!!!

    Mi fai capire perchè questo tuo amico AVREBBE ragione mentre tutti gli allevatori intervenuti dicono il contrario?

    Non hai ancora capito che questo tuo amico (?) abbindolandoti con discorsi inutili (aggiustandoli come vuole lui), vuol venderti degli animali che NON SONO ASSOLUTAMENTE IN REGOLA (perchè non regolarizzati a suo tempo con la regolare e prevista dichiarazione di nascita e, conseguentemente, adesso privi della prescritta dichiarazione di cessione), solo perchè lui, così guadagna?

    Cerca di comprendere che se la Forestale - ad un controllo - ti dovesse trovare animali NON IN REGOLA con la documentazione CITES, potresti incorrere in una sanzione amministrativa fino ad un massimo di €. 6.000 (SEIMILA EURO).
    Capisci, ora ????


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Ragazzi,per prima cosa le mie scuse,ci siamo chiariti anche ieri con questo amico che pur essendo un allevatore (canarini),gli ho detto il foglio che hai non serve a niente,poi ho gli ho fatto leggere il documento della lista dei 23 che fabio mi ha mandato,lui ancora così per farlo convicere,essendo di palermo abbiamo telefonato alla forestale,chiedendo informazioni riguardo hai personata,ma non solo,l'ho visto un pò pietrificato,infatti per scherzo gli ho detto ti hanno preso il verbale al telefono,lui si mise a ridere,no mi ha risposto che io avevo ragione e cioè debbono avere la documentazione in regola,quindi foglio di cessione,nascite registrate entro i dieci giorni,e anche l'anello,non solo sono andato dal negoziante perchè mi sono sacricato il decreto giusto,gli ho detto una copia te la do io,ma sarebbe giusto che tu e i tuoi colleghi commercianti,vi mettiate in regola,di conseguenza anche se i personata erano anellati,non servivano a nulla,ad un certo punto mi guardava come se fossi uno della finanza,per ultimo ho chiamato a quell'amico che mi leggeva al telefono la sua lista di esenti al cites,che poi stamattina lui stesso mi chiamò dicendomi che avevo ragione,ed è subito andato a palermo per mettersi in regola i suoi pennuti,che dirvi io posso solo dirvi grazie,a tutti voi responsabili del forum e sopratutto pieni di esperienza di avermi aperto gli occhi,e poi avete sempre dato dei buoni consigli,non pensate che l'ho fatto in malafede,anzi anch'io sono per le cose giuste sopratutto quando si parla di animali,per i personata ho trovato un all'allevatore che ha tutto in regola in questi giorni lo vado a trovare e vediamo se trovo un paio di coppie di personate,grazie ancora a tutti voi del forum.

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Tiriamo un sospiri di sollievo!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi