Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62

Discussione: Cacatua alba rubik - dolce vita

  1. #41
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Fortunatamente a "sostituirmi" ci ha pensato mia figlia che si è presa cura di Rubik come fa abitualmente sia per la pulizia che per le coccole, ma evidentemente non gli è bastato. Volevo farmelo portare in ospedale (nel giardino), ma non ero ricoverata a Brescia e il veterinario, mi aveva sconsigliato di aggiungere altro stress con un viaggio.
    Questa sera li guardavo in silenzio mentre si coccolavano sul dondolo, e' impressionante vedere che il condor si lascia far di tutto da lei, direi più di un gatto, lo gira a pancia in su, lo fa ballare, gli pulisce il becco dopo la pappa e lui....ci sta! Giuro! Da non credere!
    Quanto a me... ho vissuto una situazione molto difficile e dolorosa che non auguro a nessuno, una situazione irrimediabile, e di irrimediabile c'è solo una cosa....
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di RUBIK; 24-07-14 a 22: 51

  2. #42
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Al condor sono spuntate 7 penne nuove!!! Evviva!!!
    Immagini allegate

  3. #43
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    In questi giorni Rubik si sta cimentando a "cantare" l'opera, la Turandot, sentirlo mi fa sorridere un sacco, vocalizza cercando di intonarla, si impegna molto. Che amore!
    Oggi, l'ho coccolato per un po' accarezzandogli il becco e lui mi guardava, si sfregava vicino al mio viso (come i gatti quando fanno le fusa) e fa il pulcino!
    Coccole, coccole e ancora coccole, questo è l'hobby preferito dal condor!
    Ultima modifica di RUBIK; 03-10-14 a 01: 35

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Rubik...allora, non è tornato ancora alla normalità, ogni tanto lo si sente urlare per un po', soprattutto quando i bimbi giocano tra loro urlando a loro volta...
    Il condor ha strappato ancora alcune penne, anche alcune nuove (solo in punta fortunatamente), deve ritrovare il suo equilibrio, pensare che la sera quando tutte le mie pesti sono a nanna, si fa coccolare, alza la testa, allunga il collo per sfegarsi contro il mio viso.
    Sicuramente un ambiente frequentato da bambini piccoli non è il luogo più amato dai cacatua, meglio là tranquillità, comunque non è una situazione drammatica come poteva esserlo prima.

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Buon natale a tutti gli utenti aoe
    Immagini allegate

  6. #46
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Finalmente è arrivata la primavera! Rubik in questi giorni di sole si diverte in giardino a rosicchiare le foglie di ulivo oltre a scortecciare i rami. Non vola ancora quindi è libero di scorrazzare a piacere. Pare proprio sereno. Alcune piume sono già spuntate ma altre "sgranocchiate" aspettano ancora di cadere, quando c'è vento gli si mette contro e apre le ali per spiccare il volo (ovviamente consapevole di non poterlo fare, si gusta il momento).
    A volte guardarlo mentre si sposta da una parte all'altra tra i rami è proprio divertente, tra becco e zampe ha l'abilità di una scimmia mentre quando cammina in giardino sembra una goffa gallina! Com'è buffo!
    Comunque non vedo l'ora di rivederlo volteggiare sulla mia testa: il mio condor!
    Ultima modifica di RUBIK; 08-04-15 a 03: 06

  7. #47
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Eccoci, Rubik ha una nuova amica che non ama particolarmente...la nostra Cocca...
    E' arrivata come regalo di Pasqua ai miei bimbi da pulcino invece ora il suo soprannome è T-REX per le dimensioni oltre al fatto che si muove come tale.
    Rubik, dopo aver preso qualche beccata da lei, preferisce guardarla dall'alto a distanza...e lei come riesce mangia il cibo che lui butta per terra.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di RUBIK; 07-10-15 a 08: 49

  8. #48
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Non so se è una buona idea far entrare in contatto una gallina che razzola in giro con il tuo bellissimo paggagallo....

    Massimo

  9. #49
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    Non so se è una buona idea far entrare in contatto una gallina che razzola in giro con il tuo bellissimo paggagallo....

    Massimo
    Certo, sono d'accordo, ma come dicevo si guardano a distanza...
    Comunque grazie

  10. #50
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RUBIK

    L'avatar di RUBIK
    Registrato dal
    13-03-13
    residenza
    BRESCIA
    Messaggi
    78

    Stasera Rubik invece delle solite coccole mi ha fatto un bel manicure con il suo becco, non c'era verso di fermarlo. A dire il vero in questi giorni ho notato che spesso anche lui si lavora le unghie per parecchio tempo.
    Si forse ultimamente è un po' stressato, a volte quando sente i bambini correre a destra e sinistra impazzisce e urla come un forsennato, lo sentono a star fuori con la porta chiusa...dovrei anche tenerlo più impegnato con i giochi in gabbia ma a volte il tempo è talmente tiranno che arrivo a sera stremata e con mille cose da fare ancora.
    Va beh! In fondo....DOMANI È UN ALTRO GIORNO...

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi