Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: problema nido!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    problema nido!

    Buongiorno eccomi di nuovo per chiedervi altri consigli,stamattina ho trovato 2 pulli di 10 giorni per terra,li ho presi e rimessi nel nido a pera,i genitori gli danno ancora da mangiare ma vedo che i pulli si sporgono sempre di fuori ed ho paura che cadino di nuovo.Cosa mi dite se gli cambio il nido un po piu' largo di quelli di plastica,poi i genitori li abbandoneranno?Grazie per l'eventuale risposta!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    A questo punto è meglio evitare di sposatatli, intanto procurati un nudo a cassetta e appena possibile butta via quello a pera... quelli a pera sono belli da vedere, ma troppo piccoli e di difficile gestione
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    Grazie Quiko,infatti sono in 6 dentro il nido a pera e i pulli si sporgono talmente tanto che devo controllarli in continuazione,se dovessero cadere di nuovo e li rimetto nel nido,pensi che i genitori continueranno ad imboccarli?

  4. #4
    Dario A
    Guest

    Quote Originariamente inviata da sandrodeno Visualizza il messaggio
    Grazie Quiko,infatti sono in 6 dentro il nido a pera e i pulli si sporgono talmente tanto che devo controllarli in continuazione,se dovessero cadere di nuovo e li rimetto nel nido,pensi che i genitori continueranno ad imboccarli?
    ...se Quiko permette, ti rispondo io, certo che continueranno a imbeccarli, ...quando saranno però un po più grandicelli, impiumati e con gli occhi ben aperti (fra altri 7 giorni almeno), potrai sostituire il nido, i genitori li imbeccheranno tranquillamente nella nuova casetta. Coi PDG di solito non ci sono problemi, coi diamantini invece non li toccherei fino allo svezzamento completo, perché il rischio di abbandono è altissimo.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    ok,grazie mille Dario,spero che tra sette giorni siano ancora tutti e 4 vivi mi dispiacerebbe tantissimo se dovessero morire dopo 4 volte che le cove non sono andate bene...morivano gli embrioni dentro le uova,infatti quando saranno svezzati i pulli ho intenzione di lasciare un po a riposo i genitori.Grazie di nuovo.

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Mi sembra strano però che, nonostante tutte le discussioni in cui più volte abbiamo sconsigliato di usare quel tipo di nido, ci sia ancora qualcuno che si ostina ad usarlo.

    Prova a svuotarlo e a pulirlo, lasciando solo un piccolo strato di imbottitura, cosi i piccoli staranno più in fondo e come dice Dario fra una settimana cambia il nido. Avendo cura di metterlo nello stesso lato dell'altro.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    Grazie Fabio,ma posso togliere i pulli senza che i genitori non la prendono a male e abbandonarli? perche' per pulirlo devo togliere i pulli dal nido.

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Trattandosi di PdG puoi farlo tranquillamente.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    ok,grazie domani mattina puliro' il nido,Buona notte a domani!

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrodeno


    Registrato dal
    18-04-13
    residenza
    sutri
    Messaggi
    24

    Buona sera a tutti,vi aggiorno su i miei passeri del Giappone.I 4 pulli hanno 18 giorni e stanno tutti benissimo,3 sono gia usciti dal nido mentre 1 il piu' piccolo ancora no.Volevo Sapere se quando uscira' il 4,posso togliere il nido perche' vorrei far riposare la femmina che nel giro di 4 mesi ha fatto 4 covate,3 andate a male e l'ultima riuscitissima.I genitori imboccano i piccoli sul fondo della gabbia e sono molto vispi.Quanto tempo dovrei farli riposare ?oppure e' il caso che per quest'anno basta cosi' con le cove?Io Vi ringrazio sempre per la vostra gentilezza e vi auguro un buon Week End!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi