Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: parrocchetto monaco privo di cites

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di svcarbon

    L'avatar di svcarbon
    Registrato dal
    25-04-13
    residenza
    Cesenatico
    Messaggi
    9

    parrocchetto monaco privo di cites

    salve a tutti, ho un problema, vorrei comprare da un privato un giovane parrocchetto monaco allevato allo stecco di circa 5 mesi di vita, il problema è che è sprovvisto di cites, e non so se ha almeno l'anellino per risalire al documento. esiste un modo per richiederlo per un animale non registrato, così da metterlo in regola?
    mi ha detto che l'ha preso in un negozio di animali quando era un pulcino, e il negozio a sua volta lo aveva avuto da un privato.

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    No, non c'è nessun modo per ottenere il cites in seguito. E secondo me non dovresti prenderlo proprio per evitare di incrementare questo mercato, che trovo anche alquanto stupido visto che se i pappagalli sono in regola non ha nessun costo denunciare le nascite.
    Considera che ad ogni passaggio di proprietà dovrebbe essere fatto un foglio di cessione con i dati delle due persone, gli estremi di riconoscimento del pappagallo ed il numero di protocollo della denuncia.
    Si rischiano multe salate ed in più non potrai mai farlo accoppiare e riprodurre.

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di svcarbon

    L'avatar di svcarbon
    Registrato dal
    25-04-13
    residenza
    Cesenatico
    Messaggi
    9

    e se invece mi dice che ha almeno l'anellino? oppure un documento scritto al momento che attesta che l'ho comprato in negozio?

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    nel documento appunto ci deve essere scritto appunto i dati del cedente, del ricevente, gli estremi di riconoscimento del pappagallo ed il numero di protocollo della denuncia di nascita, proprio come diceva Frida.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di svcarbon

    L'avatar di svcarbon
    Registrato dal
    25-04-13
    residenza
    Cesenatico
    Messaggi
    9

    si lo so ma dico se il pappagallo tiene l'anellino cosa si può fare per tisolvere il problema del cites?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    potresti chiamare la forestale e chiedere se a quell'anello corrisponde una denuncia di nascita col relativo protocollo. ma sarebbe cura del possessore del pappagallo avere già queste carte o richiederle, altrimenti nessuno è in regola.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di svcarbon

    L'avatar di svcarbon
    Registrato dal
    25-04-13
    residenza
    Cesenatico
    Messaggi
    9

    ok grazie mille

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di svcarbon

    L'avatar di svcarbon
    Registrato dal
    25-04-13
    residenza
    Cesenatico
    Messaggi
    9

    allora ho chiesto meglio, e mi ha detto che non ha nemmeno l'anello. Quindi ovviamente non lo compro. grazie a tutti

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Prego. Vedrai che tra poco sarà pieno di covate e troverai un allevatore serio

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di svcarbon

    L'avatar di svcarbon
    Registrato dal
    25-04-13
    residenza
    Cesenatico
    Messaggi
    9

    si ne ho trovato già un'altro. Gli stanno covando già le uova, per imprevisti dovuti ad un trasferimento penso che lo prenderò verso i 45 giorni, penso che mi farà un 100 euro visto che lo dà completamente svezzato a 120 euro. Ovviamente provvisto di cites.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi