Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: balie x frosoni

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Allora mi sa' che dovrai imbeccare a mano .......magari più avanti se non hai tempo te lo faccio io ..... ps. Basta che mi spieghi cosa mangiano......

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    grazie mille Sandro
    per ora mi hanno fatto 3 deposizioni ed ho paura che visto il tempo di m... non depongano più, se fanno altre uova le farò covare ad una messicana e mi procurerò un nido caldo per allevarli anche da piccolissimi.
    Saresti veramente gentile ad aiutarmi, nel caso ti chiamerò e ti spiego.
    GRAZIE MILLE COMUNQUE PER LA DISPONIBILITA'

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Non preoccuparti lo farei con piacere tanto qui ho un asilo con i ciuffi

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ma li tieni in una camera calda o come fai?

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io lì lascio alla canarina lei scalda io imbecco poi quando sono piumati lì sposto poi qualche imbeccata la canarina la dà.....al momento le canarine avevano un paio di ibridi così imbecca loro e ai ciuffi do l'aggiunta all'inizio 3/4 volte al giorno x poi aumentare man mano che crescono.......

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fai esattamente come me ,però io do meno imbeccate a mano(max 3 volte al gg) xchè le mie coppie di balie sono "super",le ho selezionate apposta x questa caratteristica e come si dice da noi"allevano anche le pietre",spesso superata la prima settimana non hanno piu bisogno del mio aiuto e li portano allo svezzamento tutto da soli,certo la nidiata non deve essere numerosa ,max 3 ciuffolotti.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io è dall'anno scorso che ho i ciuffolotti la canarina dello scorso anno una giallona grossa riusciva quasi da sola con due ciuffi ma poi escono dal nido e iniziano a ondeggiare e lì nascono i problemi le canarine iniziano a stancarsi ci provano ma sti pirlotti ondeggiano molto e lei imbecca poco ( credo )

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è proprio quello il problema,l'ondeggiamento certi canarini non lo sopportano(oltre le dimensioni maggiori),io tengo però coppie di balie che imbeccano entrambi,sia il maschio che la ff ,e quando escono dal nido e iniziano ad ondeggiare la testa alcuni maschi si stufano e smettono di imbeccarli ma le ff continuano o viceversa ,a volte devo svezzarli a mano,ma ormai si tratta di pochi gg poi iniziano a beccare uovo e piselli e sono fuori pericolo.Però alcuni maschi riescono ad imbeccarli anche dopo l'involo , questi sono preziosi e li tengo x vari anni finchè non schiattano,le ff troppo brave purtroppo dopo una stagione passata ad allevare ciuffolotti di solito non superano la muta xchè il loro fisico si debilita troppo .

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    È così ......d'altronde non ci sono alternative
    ora una covata provo la messicana credo riesca poi x l'ondeggiamento vedremo

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Leggendo tutto questo mi avete convinto al 100% di non prendere mai i ciuffolotti, non ha senso allevare degli animali se poi significa farne morire altri. A questo punto è meglio comprare una camera calda, lasciare i cioffolotti alle canarine per i primi 2-3 giorni e poi allevare completamento allo stecco. Ma le canarine muoiono anche se in tutta la stagione cove gli si affida un solo ciuffolotto per covata?

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi