Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 53 su 53

Discussione: lucherino x lucherino di yarrel

  1. #51
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Hai ragione, ma io darei per scontati almeno concetti basici, per me leggere che Carduelis (o Spinus) magellanica X Carduelis (o Spinus) xanthogaster sono meticci mi rimbomba come leggere cuore con la "q" su un Forum di letteratura...
    Avremo modo di confrontarci ancora, io ripeto accetto tutto, ma se sento di dover dire la mia, la dico.
    Ciao a tutti,

    Charles.

  2. #52
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da charles_forever Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma io darei per scontati almeno concetti basici, per me leggere che Carduelis (o Spinus) magellanica X Carduelis (o Spinus) xanthogaster sono meticci mi rimbomba come leggere cuore con la "q" su un Forum di letteratura...
    Avremo modo di confrontarci ancora, io ripeto accetto tutto, ma se sento di dover dire la mia, la dico.
    Ciao a tutti,

    Charles.
    Ti capisco, anzi ti dirò di più, fai bene ad intervenire.... solo che alle volte mantenersi "freddi" facilita la comunicazione.... difficile vero?
    Lungi da me darti consigli, anzi a me piace come scrivi, ma te lo dice uno che al riguardo non è proprio un buon esempio... eeeehhh no so quante volte sono stato "censurato"... per intemperanze... che ovviamente ripeterei tutte

    ps
    Nella richiamate circostanze comunque avevano ragione i moderatori!!!!

    Saluti a tutti

    Renato Gala
    Ultima modifica di RenatoGala; 13-05-13 a 12: 30

  3. #53
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Il discorso della nomenclatura delle specie è un po' più complesso di quanto non si creda. Parte di solito a livello Universitario, ci sono ricercatori che, basandosi sulle affinità / disaffinità tra soggetti "incastrano" genere e specie (e sottospecie). La revisione della nomenclatura è basata su studi anatomici e analisi sierologiche, più analisi del DNA se possibile, eccetera eccetera. Quindi potrebbe sembrare che due soggetti appartenenti a specie diverse siano più imparentate o viceversa, ma questo solo basandosi sul colore e il disegno. Scendendo più in profondità magari le cose sono diverse da come sembrano. Il solo criterio della fecondità è un discorso "di ritorno". Solo se dall'incrocio di due soggetti apparentemente di specie diversa si ha una ILLIMITATA fecondità si può dire che appartengono alla stessa specie, ma anche in questo caso con riserva. Ci sono specie diverse perché caratterizzate da un numero diverso di cromosomi, quindi lo sono inequivocabilmente, che sono però apparentemente illimitatamente feconde. (Illimitatamente significa che sono fecondi gli F1, gli F2, gli F3, gli R1, gli R2 e gli R3 sia maschili sia femminili in entrambe le direzioni e tutti gli incroci possibili, onestamente caso più che raro comunque tra gli Spinus, dove sempre le femmine e gli R1 qualche problemino lo danno).

    Charles.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi