Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Consilgio balie

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Bravo Pierre!! Concordo assolutamente

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ema75


    Registrato dal
    24-11-11
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    14

    Adesso ho le idee più chiare; non mi resta che attendere gli sviluppi, spero positivi...
    Grazie delle risposte
    Emanuele

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Emanuele, è la migliore cosa da fare...Solo così potrai fare esperienza, dalle cose positive e soprattutto quelle negative! Semmai qualcosa andrà storto (io credo di no), stai sicuro che la prox volta saprai bene cosa fare!!

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ema75


    Registrato dal
    24-11-11
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    14

    Ulteriore dubbio (scusate ma al momento non ho a portata di mano il foglio dove ho trascritto le date precise delle deposizioni):
    GABBIA 3: cardellina ha dposto 4 uova in giorni consecutivi ed il quinto uovo al sesto giorno;
    GABBIA 4: cardellina ha deposto 1 uovo il primo giorno, saltata la deposizione il secondo giorno e deposto altre 4 uova nei succesivi 4 giorni;
    DUBBIO:
    poichè ho rimesso le uova al quinto giorno, in entrambe i nidi avrò un pullo che dovrebbe nascere con un giorno di ritardo rispetto agli altri.
    Quando, e se..., nasceranno mi consilgilate di lasciare i due piccoli insieme agli altri nei rispettivi nidi o di metterli sin dalla schiusa a balia delle due canarine (ovviamente 1 ad una canarina e l'altro all'altra canarina, visto che le date della schiusa delle due covate non coincideranno)?
    Emanuele

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io dico che hai piu probabilità che lo crescano meglio le cardelline piuttosto che dare un solo piccolo alle canarine. Una nidiata di un solo piccolo viene cresciuta male, tanto un giorno solo di differenza non cambia nulla

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io dico che hai piu probabilità che lo crescano meglio le cardelline piuttosto che dare un solo piccolo alle canarine. Una nidiata di un solo piccolo viene cresciuta male, tanto un giorno solo di differenza non cambia nulla
    concordo pienamente

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ezionet

    L'avatar di ezionet
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    98

    Ma dove sta scritto che una nidiata con un solo pullo cresce male? Per necessita' ed a volte proprio in casi com quello descritto dall'amico, ho dovuto far baliare un solo soggetto dalla canarina ed e' sempre andata benissimo con il pullo svezzato a 28 giorni. In tal caso cmq la differenza di 1 solo giorno con i fratelli non cambia granche'. Lascialo pure dove e', se e' una buona cardellina sapra' cosa fare.
    Ultima modifica di ezionet; 04-05-13 a 09: 13
    R.N.A.: 45NR

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Inanzi tutto io ti consiglierei di utilizzare sia il maschio che la femmina di canarino perchè una femmina sola senza aiuto del maschio troverà molta difficolta nell'alimentare 4/5 pulli!
    La canarina se è una buona nutrice accetterà senza alcun problema anche pulli di 8 giormi ma... se la cardellina è riuscita a covare fino alla schiusa alimentarli fino all'ottavo giorno vorrà dire che è una "brava mamma" quindi perchè dovresti passare i pulli alla canarina??
    quoto in pieno. non ha senso metterli a 7/8 giorni se la cardellina sta facendo il suo dovere. quanto al secondo quesito ti hanno già risposto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi