Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85

Discussione: Domande Cocorita

  1. #51
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ci sono persone che non riescono a far mangiare il normale pastoncino agli ondulati, ed altre che invece li alimentano con le più svariate ricette.
    Se si hanno pochi esemplari è tutto possibile, anche utilizzare gli alimenti più nobili e costosi, o dedicarsi alla cottura degli ingredienti.
    Non ho mai dato riso (ne crudo, ne cotto) ai miei ondulati, non credo però che possa fargli male.
    L'uovo sodo lo darei solo in fase di preparazione alle cove, e nelle prime due settimane di vita dei pulli, perché poi un'alimentazione troppo proteica può scatenare l'aggressività dei riproduttori.

    PS....non c'è un topic mio o tuo, una volta aperte le discussioni diventano di pubblico dominio del forum, quindi tutti possono intervenire anche ponendo nuove domande, basta che siano inerenti all'argomento trattato.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #52
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Scusami Fabio, voi avete queste regole mentre io arrivo da artri forum ognuno crea un proprio topic e fa le proprie domnde invidentemente qui si è abituati diversamente cmq sia per me va bene anche se lo trovo disordinato.

    Io ho 11 Ondulati penso inizierò a dare il riso.

  3. #53
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Non credo che il riso cotto (ma parliamo di quello semplicemente lesso?) possa far male.
    Ad esempio ai barrati molti allevatori lo consigliano (come ad esempio anche le patate lesse ed i legumi lessi) ma i miei volatili neanche lo guardano.

    Somministro - invece - il riso soffiato (quello per l'alimentazione canina), arricchito con vit. E, amalgamato all'uovo sodo (ma senza polvere di madorle) e posso confermarti che non solo tutte le specie di pappagalli che ho in allevamento ma anche canarini compresi, lo mangiano con gusto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #54
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Infatti confermo ciò che ha detto Paride, il riso non fa male, ma per evitare il tutto basta dare quello soffiato, che poi in molti pastoncini per pappagalli è già presente nella composizione.
    Poi l'alimentazione è delle più varie e come diceva Fabio, dipende anche dalla testa e dalle tasche dei proprietari, pensa che un prete di Atripalda (AV) alleva i suoi ondulati con pane raffermo bagnato, insalata, bianco d'uovo con gusci e qualche volta mele e raramente misto di semi. Da non credere io sono rimasto sbalordito quando me lo diceva pensavo ma che alleva questo galline?
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  5. #55
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Come alimento hai miei Ondulti offro misto di semini pastoncino verdure sopratutto cicorie lattuga un pò meno mela affettata non manca mai l'osso di seppia le vitamine per ora non gli le do ma vedremo in futuro.

    Il riso per l'appunto vorrei introdurlo come nuova alimentazione per vedere che risultati posso avere con questo alimento.

    Hai capito il prete !!!

  6. #56
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    Ormai sono 2 mesi che ho due coppie di cocorita e non hanno nemmeno deposto un uovo. Bene e sempre avanti cosi =(

  7. #57
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Miki, se fossi in te, visto che non sei sicuro della loro età, leverei i nidi e li lascerei tranquilli per tutta l'estate.
    Se nel frattempo tu ci avessi mostrato qualche foto ti avrei potuto confermare se sono veramente delle coppie, e più o meno la loro età.
    Ma così posso solo dirti di rimandare tutto a settembre.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #58
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    05052013251.jpg21062013291.jpg21062013290.jpgFabio ti carico le foto delle mie due coppie coppia 1 femmina gialla e maschio azzurro, coppia 2 femmina verde maschio azzurro.

  9. #59
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

  10. #60
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Queste foto non sono molto utili!!!
    Per quel che vedo il soggetto giallo potrebbe benissimo essere anche un maschio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi