Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: Domande Cocorita

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Guarda la colorazione dell'Ondulato che cè in mezzo quello bianco sai dirmi che mutazione sarebbe?

    http://i1232.photobucket.com/albums/...ps95288796.jpg

    Si immagino che sia sbagliato alcune manovre di selesione dovrei fare genitori e figli e aggiungere poi solo un nuovo esemplare.

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La foto non è molto nitida, i soggetti a fondo bianco sembrano dei pezzati di linea blu.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    io ormai con le cocorite c ho rinunciato per la riproduzione dopo un anno che li possiedo ,ormai le tengo felici e contente nel gabbione gli do il massimo del benessere ma non ci provo più a farle riprodure l unica cosa che mi hanno fatto questo mese è stato distruggere 4 nidi forarli addiritura nello sportellino col rischio di scappare via,invece con canarini e diamantini si riproducono a tutta birra !! poi io son proprio l ultimo a dare consigli

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Fabio con quale mutazione potrei fare accoppiare quel esemplare pezzato?

    Fabio Marsella no non buttarti giù devi armarti di tanta tanta tanta pazienza prima o poi i tuoi Ondulati si accoppieranno sono animali che non amano essere disturbati dalla presenza dell'uomo si sentono osservati devi dare l'oro loro del tempo ma in casi più estremi bisogna cambiare uno dei soggetti ma ti dirò una volta che gli Ondulati vanno in cova non la smettono più di fare le uova la mia coppia fa di solito tra i 6 e 7 uova ora sono in fase di riproduzione e di amoreggiamento altre 2 coppie.

    Spesso se non si accoppiano dipende anche dall'età dei soggetti per esempio non si accoppieranno mai un Cocorita giovane e una adulta se lo facesserò direi che è raro.

    Hai provato a mettere la coppia in una gabbia da riproduzione magari tienili divisi per 10 o 15 giorni e poi rimettli di nuovo insieme vedrai che la molla scatta...

    Io con i Diamantini sto impazzendo invece non si accoppiano per niente. :(

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ho provato tutte le varianti possibili , seguendo mille consigli ,credo che li tengo perché ormai affezionato, ma amplio l allevamento dei canarini e diamantini

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Fabio ma hai notato qualcosa di anomalo nel comportamento dei due esemplari? In tal caso i due soggetti potrebbero essere troppo anziani per avere prole quanti anni anno?
    A questo punto osservali e cerca di capire il loro linguaggio nei movimenti e magari cambia uno dei soggetti se è passato un anno.

    Mio padre in passato ha avuto una coppia di Ondulati che per anni non si è mai accoppiata per incopatibilità tra i due soggetti sono morti di anzianità.

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Gladiatore Visualizza il messaggio
    Fabio con quale mutazione potrei fare accoppiare quel esemplare pezzato?
    Ripeto, non sono sicuro al 100% che sia un pezzato, la foto è davvero pessima, ma nel caso lo fosse dovrebbe trattarsi del tipo recessivo, quindi per ottenere altri soggetti come lui ci vorrebbe un partner pezzato recessivo, o un portatore di tale mutazione.

    Non è vero che un esemplare adulto ed uno più giovane si accoppiano raramente, io possiedo dei maschi di 4 anni che accoppio con femmine novelle, e pure un paio di femmine anzianotte accoppiate a dei giovani maschi.

    L'errore più comune è quello di non ricreare due distinti periodi annuali, uno in cui simulare la stagione secca (da dedicare alla muta e al riposo), l'altro in cui simulare la stagione delle piogge (da dedicare alla riproduzione).
    E poi, che ci crediate o no, spesso le persone credono di avere una coppia e invece sono due maschi o due femmine, perché si lasciano ingannare dal colore della cera sul becco.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Fabio avevo letto da qual he parte che gli anziani non si accoppiavano tanto facilmente ma detto da te mi fido dato che li allevi da tanto tempo quindi mi fido ho letto anche e alcuni utenti mi sconsigliano di allevare genitori zii o parenti di ONdulati però rischio di morte embrionale e mal di cuore ora non so che fare ho un dubbio io in realtà ho due coppie che sono fratelli come dissi sto sperimentando vorrei vedere i loro figli come nasceranno.

    Fabio scusami ma come ai a dire che è un pezzato cioè io lo vedo tutto bianco ma semplicemente le ali hanno le piumette nere quindi in questa mutazione si chiama pezzata? Anzi il pullo tra la coda ha celeste sono nati da questa coppia:

    http://i1232.photobucket.com/albums/...ps95f54375.jpg

    Mi indichi quando gli Ondulati fanno la muta esattamente?

    Ho letto che alcuni danno fave e piselli ma non gli fanno male?

    Oggi dovrebbe deporre l'uovo la coppia dei fratelli.

    Ieri gli ho dato metà uovo sodo ma non lanno neanche sfiorato gli ho dato anche il guscio.

    Alcuni affermano che hanno giovani e adulti femmine e maschio senza nido però in gabbioni da 90x50 ma gli esemplari non fanno nulla non litigano e vivino in armonia.

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Mi linkate qui o privatamente siti di allevatori che allevano Ondulati, perfavore? ^^

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Sono un pò triste ho trovato distasa mi è morta una dell Ondulate che stava in riproduzione la causa penso sia stata dall'uovo non è riuscita a deporre era gonfia nella parte bassa. :(

    Il maschio lo vedo un pù giù anche se gli ho messo un'altra femmina.

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi