Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: che canarino è?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lizard84


    Registrato dal
    30-03-13
    residenza
    iglesias
    Messaggi
    30

    che canarino è?

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che canarino è questo? un genitore poteva essere un timbrado? lo chiedo perchè ha un canto molto bello e svariato. è un maschio del 2012 con già 5 pulli di 5 gg belli vivaci, la compagna è la giallo bruna. grazie in anticipo per le risposte.
    Immagini allegate

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lizard84


    Registrato dal
    30-03-13
    residenza
    iglesias
    Messaggi
    30

    Canto

    Quote Originariamente inviata da Lizard84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che canarino è questo? un genitore poteva essere un timbrado? lo chiedo perchè ha un canto molto bello e svariato. è un maschio del 2012 con già 5 pulli di 5 gg belli vivaci, la compagna è la giallo bruna. grazie in anticipo per le risposte.
    http://www.youtube.com/watch?v=MSZGILcuYDQ

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao. A vederlo potrebbe benissimo discendere da un timbrado, dipende dove lo hai preso. Comunque il canto, da quello che si sente, è da canarino comune...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lizard84


    Registrato dal
    30-03-13
    residenza
    iglesias
    Messaggi
    30

    Ok grazie, si ascoltando il canto dei timbrado è diverso e più vario, l ho preso in un uccelleria nel mio paese dopo averlo sentito cantare.Il mio lizard in 5 anni non l ho mai sentito cantare in quel modo. Magari il nonno era un timbrado ma chi lo sa non ha neanche anellino.. L importante che sia un buon padre e compagno come si sta dimostrando. grazie ancora.

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    dalla foto asssomiglia molto al mio maschio che ho ottenuto accoppiando maschio isabella rosso brinato con femmina pezzata ed anche il mio conta molto

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    E' un nero rosso brinato pezzato, non colorato. Ha le unghie nere !
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lizard84


    Registrato dal
    30-03-13
    residenza
    iglesias
    Messaggi
    30

    Non no Giulio le unghie non sono scure, solo quelle posteriori diciamo sono un pò più scure. Mi hanno detto che dandogli del colorante da metà giugno fino a fine muta il color rame che ha diventerà rosso. Non sò se è consigliato, voi che dite? Tenete conto che si sta dimostrando un OTTIMO padre e l anno prossimo lo vorrei far accoppiare con una Verzellina perche ho intenzione di dedicarmi agli ibridi. Detto questo lascio a voi il consiglio sul colorante.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi