Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dubbio su Pappa allevati a mano...

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Dubbio su Pappa allevati a mano...

    Parlando con alcuni appassionati di pappagalli mi hanno lasciato intendere che gli allevati a mano non vanno bene per la riproduzine:confused:

    E' vero?

    In futuro vorrei prendere un esemplare più impegnativo e vorrei saperne qualcosa in più

    Grazie a chi vorrà darmi un pò di info.
    -----------------------------------------------------------------------------------


  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Ciao,per quello che so io i pappagalli allevati a mano di sicuro non sono molto adatti per la riproduzione ma c'è sempre possibilità che si abbiano buoni risultati.Aspetta però risposte da chi ne capisce di più.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Secondo me dipende molto. Le relative sono tante: com'è stato svezzato, a che età prelevato dal nido, specie, quanto ha vissuto in casa e se ha avuto contatti con altri pappi.
    Io ho un allevato a mano (roseicollis) compagno di un selvatico che si accoppia solo con mangiatoie, ed una calo allevata a mano accoppiata con un selvatico ( che vivono tuttora in casa) che ha quattro pulli nel nido.
    In alcune specie un allevamento a mano e poi inserimento in voliera serve a rendere meno paurosi verso l'uomo, ed a semplificare tanti gesti.

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Frida ci ha preso sicuramente. dipende da molte cosa, ma anche dal soggetto in genere. conosco molti allevatori che hanno dei allevati a mano che a fine svezzamento vengono messi in voliera e si riproducono regolarmente.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Quote Originariamente inviata da Gennaro4 Visualizza il messaggio
    Ciao,per quello che so io i pappagalli allevati a mano di sicuro non sono molto adatti per la riproduzione ma c'è sempre possibilità che si abbiano buoni risultati.Aspetta però risposte da chi ne capisce di più.
    Ho provato ad inviarti MP ma hai la casella piena....
    -----------------------------------------------------------------------------------


  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Io ho avuto delle belle esperienze con dei roseicollis allevati a mano e poi usati per la riproduzione, si sono dimostrati degli ottimi genitori.
    Ma non so come si comportano altre razze di psittacidi.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    L'ho svuotata provo a inviarlo adesso il messaggio

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    gli inseparabili che allevavo allo stecco si sono sempre comportati da ottimi genitori, perchè al contatto con i loro simili, tornavano un pò forastici pur mantendo una buona fiducia nei miei confronti

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    dipende tutto da come è stato allevato.... se è stato allevato a mano e poi a fine svezzamento è stato subito messo in voliera assieme ad altri giovani per socializzare, allora potrà essere utilizzato come riproduttore, ma se è stato tenuto come pet per anni ed è riuscito ad interagire solo con umani allora molto probabilmente avrà dei problemi a diventare un buon riproduttore.. ma ovviamente dipende da come è stato allevato e per quanto tempo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi