Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Nuovi arrivi e nuova partenza

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    questa e lasistemazione della voliera:

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non credo che l'aglio possa essere risolutivo.
    Controlla invece se lo sterno del pappagallino si presenta molto smagrito, e controlla pure se la zona della cloaca è imbrattata di feci verdastre.
    In quel caso potrebbe trattarsi di un problema intestinale, ma anche qui le cause potrebbero essere tante e tutte diverse, dalla megabatteriori, alla cocciodiosi, etc etc....
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    non è dimagrito,mangia piu o meno regolare,sopratutto la spiga,non ha feci liquidi che lo imbrattino.secondo te puo anche essere che abbia un po freddo,cioe,prima di sabato scorso stavvano in un locale lavanderia,con la finestra aperta,masempre e cmq dentro.la voliera ha i 3 lati coperti,staseraho coperto adhoc anche la facciata con dell telo pesante di plastica,che levero domani mattinA.

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Essendo un novellino è più a rischio di qualsiasi forma di stress rispetto ad un adulto, anche se il freddo di solito lo tollerano bene.
    Evita comunque le correnti d'aria, soprattutto perché tra poco cominceranno la muta.....anche se a dire il vero la volieretta mi sembra ben schermata, a meno che il vento non la colpisca frontalmente.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    infatti,aproposito della muta,oggi mi sembrava che aveva le tipiche piume chiuse,tipo bastoncini,sulla fronte,ed anche all'altezza delle guance.oggi ho soministarto le vitamine piumedoro della formavet.cmq,da stasera chiuidero anche il frontale,il vento semai lo potrebbero prendere dall'angolo destro posteriore,le altr facciate stannopiu o meno a ridosso di altri palazzi vicini.

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Anch'io allevo ondulati come i tuoi all'aperto e mentre gli altri anni di questi tempi tutti gli uccelli erano scoperti ed avevano solo i lati protetti con l'ondulina, quest'anno poichè è un maggio pazzo ed anche qui giù a Napoli fa freddo ho lasciato ancora le coperture come in inverno. Beh, quindi, direi anch'io di trovare un modo per chiudere anche il lato d'avanti, suggerirei di usare un foglio d'incerata da calare da sopra a sotto attaccandola solo sopra ed i lati ma sempre la parte superiore, lasciando passare bene da sotto, l'aria. Eventualmente dove ci sono delle aperture puoi fare un piccolo ritaglio senza però toglire la parte di foglio. Certo che io avrei aspettato ancora un pò a separarli, cmq i vitaminici li stai dando e vedrei che si riprenderà. In bocca al lupo!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    grazie oreste,crepi.stasera,ed anche oggi a pranzo ho visto il coco molto meglio,meno arrufato,giocava coi compagni,e mangiavaanche bene.ieri sera ho messo un foglio di celofan pesante sull frontale,chiuso sopre e ai lati,la parte di sottol'ho lasciata libera,visto che era anche il beverino esterno che ingombrava.mi sembrano stiano meglio.io non li separati,li ho comprati un mese fa,quando erano appena svezzati,fino sabato li ho tenuti nella lavanderia,ma liho spostati,per colpa dei lamenti dei vicini che avevano la camera da letto proprio li.

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Mi fa piacere che si stiano riprendendo. Certo che i vicini hanno orecchie fini e cmq devono essere anche un pò pesantucci per sconvolgersi per dei piccoli stridolii.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    allarme 100% rientrato,il coco sta bene,ha pure assagiato i legumi lessi che ho proposto loro per la prima volta oggi a pranzo.era un sintomo di freddo,la copertura frontale ha datto il suo contributo in maniera perfetta.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi