Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Novelli

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Novelli

    Ciao a tutti!
    Allego qualche foto di alcuni dei novelli che ho finora svezzato, figli delle mie fidate coppie di balie...
    _DSC0724.jpg

    _DSC0717.jpg

    _DSC0720.jpg
    _DSC0714.jpg
    Salvatore Maione

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Bellissimi soggetti,veramente e non si dica che si tratta di uccelli di serie B

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Grazie... anche se non sono soggetti da esposizione, sto cercando con accoppiamenti mirati di migliorare un po' l'aspetto estetico delle mie balie, senza trascurare l'attitudine a baliare (che devo dire non manca a nessuno dei loro genitori, anche se alcuni sono proprio inamovibili dal nido, altri sono più spaventati quando ci si mette mano, ed escono...).
    Ho infatti cercato di impostare degli accoppiamenti tesi ad eliminare le pezzature (nero bruni e nero grigi), una linea per ottenere i soggetti ad ala bianca, ed una invece mirata ad ottenere proprio il contrario, cioè incrementare le pezzature il più possibile. Vediamo un po' cosa ne viene fuori...
    Salvatore Maione

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Veramente dei bei soggetti...i passeri sono uccelli straordinari, ho una coppia di nero-bruni molto belli (ed altrettanto lo sono i loro figli ora che stanno finendo la muta) che mi sta crescendo 5 Gould e due passerotti, inutile dire che i 7 hanno i gozzi che scoppiano!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi