Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: urgente: Forpus Coelestis da riprenderlo da una persona lontana

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    urgente: Forpus Coelestis da riprenderlo da una persona lontana

    Salve, avrei un grande problema e vorrei sapere come risolverlo grazie alle normative giudiziarie ecc, che io non li conosco.
    Mesi fà, piu di 8 se non erro, avevo portato questo esemplare in Emilia Romagna a casa del mio ex perchè dovevo incontrarmi con una persona per prenderli un suo esemplare femmina (che poi non si è fatto più sentire) e pensavo di lasciare la coppia in casa di questo ragazzo per farli riprodurre dato che non avevo spazio e non potevo tenerlo in casa.
    Il punto è che dopo pochi mesi ebbi litigi con lui e io sono tornata a Roma ma senza il papapgallo (non ricordo il perchè non l'avevo preso).
    Oggi, dopo mesi, l'ho ricontatto per sentire se posso riprendermelo e lui mi ha detto di no perchè c'era stato un giorno in cui io per tanta rabbia li avevo detto che preferivo che lo uccideva piuttosto che io ritornare da lui in Emilia Romagna.
    Per questo motivo il mio ex non vuole ridarmelo e lui continua a curarlo ecc.
    Il documento di cessione, ovvero quel foglio che mi ha dato il venditore per l'acquisto del Forpus, lo tengo io e sopra c'è il mio nominativo.
    Come potrei riprendermelo? Non avrei problemi ad andare là una mattina e ritornare a casa la sera.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    in primis devi metterti d'accordo con lui, non penso che tu possa portarli a forza fuori di li, sopratutto perché non puoi entrargli in casa senza il suo permesso. tralasciando questo se il foglio di cessione ha il tuo nominativo sono tuoi a tutti gli effetti, e lui non potrebbe tenerli senza quel foglio, ed è anche passibile di multa.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Ho provato ma continua a dire che lo tiene lui.
    Avevo pensato anche io a un' eventuale multa ma il problema è la burocrazia che qui è lenta e chissà quando finirò i giri.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Visti i rapporti poco amichevoli col tuo ex, ti consiglio di fargli tu una bella cessione, fargliela firmare e tenertene una copia.
    Questo servirà a te qualora qualcuno dovesse chiederti che fine ha fatto quell'esemplare che risultava essere in tuo possesso.
    Non credo valga la pena creare altre tensioni, o intentare una via legale per un pappagallino, tanto vale alzarti tu ad un livello più alto rispetto al suo, e fare ciò che alla fine conviene pure a te.
    Poi lui sarà responsabile delle sue azioni, ma tu saresti comunque in regola.

    PS...dopo 8 mesi lo credo bene che ormai lo ritenga di sua proprietà.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Non sò come fare il foglio di cessione e non ho registrato il mio allevamento. Alla fine ho troncato i contatti con lui e non lo sento più, mi sono arresa.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Zaffira Visualizza il messaggio
    Non sò come fare il foglio di cessione e non ho registrato il mio allevamento. Alla fine ho troncato i contatti con lui e non lo sento più, mi sono arresa.
    Te lo spiego io:
    Quote Originariamente inviata da Zaffira Visualizza il messaggio
    ...Il documento di cessione, ovvero quel foglio che mi ha dato il venditore per l'acquisto del Forpus, lo tengo io e sopra c'è il mio nominativo.
    Come potrei riprendermelo? Non avrei problemi ad andare là una mattina e ritornare a casa la sera.
    Stando a quanto dici tu sei in possesso di regolare documento di cessione e non serve alcuna registrazione del tuo allevamento, quindi prendi un foglio bianco e scrivi:


    città............................................. .................................................. .......in data / /

    la sottoscritta .................................................. .................................................. .........

    residente in via............................................... .................................................. ...........

    dichiara di cedere a titolo gratuito nr. 1 esemplare di Forpus Coelestis

    contrassegnato con anello nr....................................

    precedentemente da me acquistato con documento di vendita nr........... del / /

    al sign.............................................. .................................................. ........................

    residente......................................... .................................................. .........................

    in via............................................... .................................................. .........................

    firma di chi cede.............................................. .................................................. ..........

    firma di chi riceve............................................ .................................................. ..........


    scrivilo in duplice copia e fagliele firmare entrambe, una copia la tieni tu, una la dai a lui.
    A lui probabilmente non serve e non gliene frega nulla, ma a te invece servirà a dimostrare che fine ha fatto il soggetto che ti avevano regolarmente ceduto.
    Anche perché, mettiamo che lui voglia farti uno scherzo.....ti costerebbe caro.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 10-05-13 a 19: 59
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Subpanda


    Registrato dal
    10-11-12
    residenza
    Monterotondo
    Messaggi
    64

    se posso, dopo che hai detto inizialmente una simile atrocità (avevo detto che preferivo che lo uccideva piuttosto che io ritornare da lui in Emilia Romagna), il pappagallo sta meglio con lui che con te, visto che gli offre una casa e gli da da mangiare, anche se sprovvisto di documenti.

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    1) Dato che ho troncato i rapporti e bloccaot su skype non credo che li fara' piacere che un'altra volta lo cerco per spiegare la questione del foglio, mandarli e lui mi spedisce una copia a me
    2) Se non accetta, al 90% sara' cosi dato che vorrebbe che io andassi da lui e lo farebbe come un ricatto, cosa dovrei fare?
    P.S. qui sta diventando gia' problemi di coppia, scusate -_-

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi