Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: canarini

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    canarini

    ciao a tutti,
    ho una coppia di canarini rossi con 4 piccoli ma al 4 giorno il papà ne a uccisi 2 ,
    e gli altri 2 gli a spaccato il becco, lo subito separato e la mamma li sta allevando,
    ma adesso è più evidente manca metà becco mi chiedo, anzi vi chiedo se il becco ricrescerà,
    qualcuno a avuto questa brutta esperienza Grazie per l'aiuto.
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ciao prprio cosi no il mio sabato per fortuna m ha rotto solo due uova su 7 e da ieri son nati gli altri 5, da quello che m hanno detto e ho visto un po sembra appunto che il maschio vuole accoppiarsi e diventa violento,per i piccoletti credo che riscrescerà ma non so se magari c è rischio infezioni per le ferite, per sicurezza mettigli un nido pulito cosi hanno meno contatto con le feci io l ho fatto anche ai diamantini e li imbeccano tranquillamente , magari un po di acqua ossigenata con un cotton fioc li disinfetti sperando che ora che inizieranno a mangiucchiare soli lo abbiano integro senno faranno fatica a mnaiare giustamente,poveri piccoletti, nel caso aiutali tu imbeccandoli a mano anche un po più avanti

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Nicolò, da quello che vedo la parte mancante non è moltissima, dovrebbe ricrescere...come ti ho già detto comunque, cerca di rimandare il più possibile lo svezzamento, di modo che il becco abbia tempo di ricrescere ed i piccoli possano sgusciare i semi da soli
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    A me è successo una volta con un canarino Isabella mancava la metà del becco superiore, ma sinceramente non ha avuto problemi, anzi l'anno succevo, essendo comunque un bel canarino, l'ho fatto accoppiare ed ha anche imbeccato i piccoli.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    scusa Kage non capisco se il becco gli è ricresciuto o è rimasto metà,
    Grazie dell'aiuto.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    No, non gli è ricresciuto infatti si vedeva la lingua, ma riusciva a fare tutto l'unica cosa che non cantava.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi