Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: 2^ nascita prima schiusa

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Fantastici, oggi ho controllato a mio parere dentro le altre uova rimaste è avvenuta la morte. facendo la speratura si vede una parte molto nera e una bolla d'aria fino a metta uovo.
    oggi altro disastro dentro un nido che aveva 4 uova , apro per controllare etrovo due pulli morti , non mi ero accorto che erano nati (non aprivo il nido), sembrano morti al 1 giorno probabilmente nonb nutriti. Ho tolto le due uova rimaste e messe sotto una coppia che sta covando anche se ha un pullo gia da tre/quattro giorni. effettivamente dopo aver bussato al nido prima d'aprire facendo uscire il maschio che era dentro ho ispezionato come detto e dopo rimesso tutto a aposto si sono fiondati all'interno.
    Ho lascitao le uova "defunte" dentro il nido.
    Ciao

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Mi raccomando, non tutto in una volta ma sempre con molta tranquillità e movimenti lenti.
    Avranno così il tempo di apprendere che le tue ispezioni non sono "cattive intenzioni" e piano piano si abitueranno.

    I due pulletti che hai trovato morti, secondo me sono morti per altre cause e non perchè non nutriti.
    Anche con i soli semi secchi, riescono a svezzare la prole (a meno chè erano solo bucce......)

    Non credo sia stata una buona idea togliere le uova (che non sai "se" e "quando" schiuderanno) per metterle sotto una coppia dove già c'è un pulletto di 3-4 giorni.....
    Se dovessero schiudersi domani già avresti una differenza di 5 giorni tra il più grande e l'ultimo.......
    Io li avrei lasciati sotto i genitori naturali: se schiuderanno bene altrimenti dopo aver aspettato il tempo necessario alla schiusa più un margine di tempo per considerare un ritardo, avrei tolto tutto.

    effettivamente dopo aver bussato al nido prima d'aprire facendo uscire il maschio che era dentro ho ispezionato come detto e dopo rimesso tutto a aposto si sono fiondati all'interno.
    Visto ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    E si grazie. La mia prima coppia e quella che si comporta bene. Ho un altra coppia che pur avendo a disposizione il nido depone sul fondo gabbia dove capita. Devo dire che poenso che queste femmine siano piccole, mi sono state regalate e hanno circa 5 mesi.

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Quote Originariamente inviata da nicovenezia Visualizza il messaggio
    .... Devo dire che poenso che queste femmine siano piccole, mi sono state regalate e hanno circa 5 mesi.
    Moooolto piccole.
    Sebbene raggiungano la maturità sessuale attorno al sesto/settimo mese di vita, io non le mettevo in produzione se non avevano già compiuto l'ottavo/nono mese di vita.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Scusa Nico....ma quante volte lo dobbiamo scrivere che non bisogna mettere in riproduzione soggetti così giovani?
    Tu metti il nido a delle giovani femmine di appena 5 mesi e poi stai qui a meravigliarti di come vanno le cose?
    Veramente, questo modo di agire io proprio non lo capisco, vi si danno tanti consigli ma sembra che li ignoriate puntualmente.
    Sai qual è l'unica cosa che può sopperire alla mancanza di esperienza?.....il buon senso!!!
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 14-05-13 a 08: 35
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ciao, non ricordo (da quando frequento il forum(potrei sbagliarmi)) dio aver letto in questa sezione di non mettere in riproduzione copie così giovani. Potrei sbagliarmi visto che spesso ricordo le cosa e per questo ho un "brogliaccio" dove trascrivo errori e successi.
    Se continuassi a perseverare allora sarebbe un altro discorso.

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ops......, è vero ne avevamo parlato, sono andato a controllare dei post precedenti e ho addirittura ho sconsigliato l'accoppiamento a soggetti giovani.
    Me culpa e chiiedo scusa.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ciao ragazzi , per questo discorso mi son fatto tre quaderni uno per ogni specie .. e diciamo che quando avviene qualcosa di nuovo o faccio io qualcosa tipo nuovi misti di semi o alimenti spostamenti di gabbie e qualsiasi altra cosa riguardante accoppiamenti e sviluppo novelli ogni pochi giorni compilo questo quaderno diario , scrivo anche come e quanto crescono il peso i problemi le eventuali morti ecc... tutto praticamente... infondo ti impegna qel quarto d ora la sera che si puo rubare a chattare di meno, ne vale la pena e poi è bello anche come ricordi da leggere ;D

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    il primo pullo continua a crescere oggi ha sette giorni, il secondo pullo ha tre giorni, mi sembrava che avesse il gozzetto pieno ieri oggi dubbito non mi è sembrato che avesse nulla. Questa mattina ho trovato il pullo nato due giorni fa morto in un angolo del nido incastrato a testa in giù. Penso che nella ricerca del cibo si sia rotolato fino lì. Il dubbio se noto che il più piccolo non viene nutyrito cosa posso fare? vi è possibilità di alimentarlo con quello che si può reperire in casa? Quì in isola a Lido di Venezia i due negozzi poresenti non hanno nulla pr l'imbecco. Ho possibilità di salvarlo? Con cosa?
    Grazie

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    E morto anche il secondo pullo. Non sapevo cosa fare e cosa dare, mi dispiace per quella creatura.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi