Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: 2^ nascita prima schiusa

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    caso urgente per imbeccare usa il pastoncino reso cremoso con acqua calda ,io quando lo faccio, col termometro sto attento a non passare i 37 gradi lo aspiro con siringa da insulina da 1ml e per un pullo di 7 gg con una "dose" haahah gli si riempie il gozzetto senza dubbio

  2. #22
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Concordo appieno con Paride e Fabio.
    Ritengo che l'allevamento debba essere intrapreso solo dopo aver ben studiato i volatili e le loro esigenze....sono animali,non macchine e non puoi pretendere cose ASSURDE da loro!!!!!!
    Se il primo pullo cresce ed e é nutrito è possibile che quello morto avesse qualche patologia,cosa della quale i genitori capiscono molto più di noi!
    Posso chiederti da quanto allevi ?
    Ultima modifica di Francesca Perosino; 17-05-13 a 08: 16
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ciao Francesca, allevo da novembre/dicembre 2012, come detto le certezze ottenute con la prima coppia (e relativi suggerimenti/consigli) avuti in questo sito (oltre alla lettura di tanti post) mi avevano indotto a credere................ Come detto cerco di fare tesoro delle esperienze passate e relative dritte. Non ho mai pensato che i nostri amici volatili fossero delle macchine ma delle creature che adoro. Oltre a precisare che sono estasiato dei pennuti in liberta cui spesso alimento.
    Il mio allevamento non è ai fini commerciali ma per amore, ho già regalato una bella coppia ad amici e ho ricevuto anche in regali dei stupendi diamantini.
    La confusione generata in questo momento è dato anche da altri fattori personali e dalla poca esperienza. ma essere additato come un deficente ce ne vuole (non da parte tua).

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Mi pare che qui nessuno ti abbia mai additato o apostrofato come un deficiente.
    Vacci piano con le insinuazioni.
    Qua stai facendo tutto da solo, anche mettere in dubbio le parole e i consigli altrui, salvo poi trovarne conferma nei tuoi appunti personali o andando a spulciare discussioni passate.
    Ci sono delle circostanze oggettive per cui non potrai mai ottenere nulla di buono se perseveri in tal senso, noi (io compreso) ti abbiamo dato tanti consigli, e ti abbiamo dedicato un po' del nostro tempo, ma tu hai fatto degli errori che, te lo ripeto, se avessi usato un po' di buon senso, non sarebbero accaduti.
    Questo non mi fa certo pensare che sei un deficiente, nel caso in cui tu ti riferisca a me, ma che sei stato incauto ed affrettato.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 17-05-13 a 14: 12
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da nicovenezia Visualizza il messaggio
    ...... Questa mattina ho trovato il pullo nato due giorni fa morto in un angolo del nido incastrato a testa in giù. Penso che nella ricerca del cibo si sia rotolato fino lì.......
    Un pulletto di due giorni è nella più completa IMPOSSIBILITA' di movimento autonomo (cioè andare in giro per il nido) ma più che altro è IMPOSSIBILISSIMO (coniando uno stra/superlativo assoluto) che vada alla ricerca di cibo. A due giorni di vita, non esiste proprio.
    Per istinto di sopravvivenza apre il becco solo quando sente un genitore entrare nel nido (dalle vibrazioni prodotte – ricorda che ha ancora gli occhi chiusi) oppure quando i genitori lo invitano ad aprire il becco colpendolo col loro becco sul suo in maniera molto ma molto delicata.
    Sono invece del parere, considerato che l'hai trovato lontano dalla conchetta, che siano stati involontariamente i genitori a trascinarlo via nella precipitazione di uscire dal nido perchè sicuramente disturbati.


    In ultimo, quando si ha ancora poca esperienza nell'allevamento, (non è un rimprovero ma piuttosto un valido consiglio) ti suggerirei di porre la fiducia solo in quelli che soddisfano e sciolgono tutti i dubbi, cercando di fare tesoro del loro sapere e delle loro dritte, attenendoti scrupolosamente e magari cercando di non scordarle….


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #26
    Dario A
    Guest

    Quando si è all'inizio dell'esperienza di allevamento, succede spesso di commettere errori, e proprio da questi errori si deve imparare per evitare di ripeterli, ...e anche la morte di alcuni soggetti è da mettere in preventivo (capita anche ai più esperti, te lo assicuro).
    La cosa fondamentale è imparare dalle esperienze sia buone che cattive e accettare sempre i consigli di che ne sa più di noi (queste sono regole di vita, secondo me).
    A volte capiteranno eventi in cui l'unica responsabile è la natura (ad esempio pulli nati con qualche giorno di ritardo rispetto ai fratelli che resteranno rachitici fino a morire, o genitori che smetteranno di nutrire i piccoli per cause che possono essere le più svariate), ed eventi in cui abbiamo parzialmente colpa noi, magari perché (come succede a me, mancando spesso da casa per lavoro), non siamo andati a controllare i nidi e le gabbie per 2-3 giorni.
    Gli imprevisti capitano e capiteranno sempre, l'importante è correggersi e metterci tutti i mezzi per allontanare gli eventi nefasti, ...senza comunque crearci dei sensi di colpa o dei sensi di frustrazione che secondo me non hanno senso.
    Se segui questa strada vedrai che col tempo avrei sempre più soddisfazioni e sempre meno delusioni.
    Vivi questa passione con gioia e pazienza, e non pretendere dai tuoi animali qualcosa che magari non sono ancora pronti a dare, ...se gli dai il giusto tempo ti dimostreranno quello che valgono realmente.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi