Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 135

Discussione: consigli d. pappagallo

  1. #31
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao Melissa, invece penso che sia il maschio in quanto non canta mai..e quindi non e buon segno...terro ancora il nido x tutto maggio e forse anche giugno salvo inmprevisti o che non arrivi un caldo eccessivo...per la femmina e alla sua 1 volta ecco perché secondo me e cosi discontinua....Con ieri mi ha fatto il 3 uovo e una coppia di passeri dovrebbe deporre domani...speriamo..e soprattutto speriamo che siano feconde...Ci sentiamo al cell....Saluta Paolo...a presto...

  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    Oggi li ho separati, e ho messo la gabbia attaccata alla voliera.. Continuano a chiamarsi e il maschio gli sta vicino.. promettono bene

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ci sono novita'? Da me e' partita anche la seconda coppia ,la prima ha deposto 4 uova e sono "al calduccio" sotto i PDG .Nel frattempo pero' (purtroppo mi sono dovuta assentare per 7 gg) i diamanti pappagallo stanno covando i PDG ,avrei dovuto mettere quelle finte e poi non credevo che potessero covarle,si alternano anche. Speriamo altrimenti se abbandonano tutto ci sono i DM pronti.
    Ultima modifica di Paolo e Melissa; 21-05-13 a 21: 24

  4. #34
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    Prova vedere magari fanno in purezza! I miei niente dovranno ancora ambientarsi li ho da solo due settimane.. Avevo provato a scriverti in mp ma avevi la cartella piena. Ho cominciato a dare un po' di pastoncino secco poi settimana prossima potrei andare a prendere qualche preda viva, cosa potrei prendere?Tarme della farina?

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ciao,scusa per la cartella ma non ho avuto tempo di guardarla.Si io proverei a dare qualche preda viva ( senza eccesso) le camole della farina vanno benissimo .Prepara una cassetta di legno (tipo quelle che si usano per le bottiglie di vino) sopra metti della retina per il ricambio d'aria metti le camole con un po di crusca,pan grattato della mela ,patate ecc....quando si formano prendi quelle piu' chiare e puoi servirle .Contengono molte vitamine vedrai ne vanno pazzi.

  6. #36
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Melissa...forse volevi dire "contengono molte proteine", d'altronde a questo servono gli alimenti di origine animale e gli insetti, ad aumentare il tasso proteico nella dieta degli uccelli.
    Le vitamine invece si trovano per lo più nella frutta e nella verdura.

    PS...spero nessun problema grave di salute!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #37
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    OPS!!!! e' vero le proteine,mi sono confusa intendevo dire che mangiando la mela ecc... le camole trasmettono a sua volta le vitamine hai nostri amici pennuti. Piu' o meno

    Ho dovuto fare un piccolo intervento ma nulla di grave .
    grazie!!!!

  8. #38
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    mi sono accorto che i pappagallo nonostante abbia infrascato la voliera si aggrappano spesso alla rete, specialmente il maschio mi sembra, dall' unica parte che ho lasciato non infrascata per far passare luce e per osservarli.. guardano verso le gabbie dei gould e dei dm, ma sono messe in verticale rispetto la voliera non penso li vedano cosi bene! secondo voi è solo curiosita o è meglio che infraschi anche da quella parte per tenerli tranquilli?

  9. #39
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    no non serve ,calcola che la seconda coppia che e' partita si trova nella casetta in legno con al fianco la voliera dei pappa ,ci saranno circa 15 pappagalli piu' altri esotici attaccati alla gabbia .Se sono partiti loro...!!!!!

  10. #40
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    ah beh allora sto Tranquillo! perche leggo sempre che si deve infrascare per tenerli tranquilli, non metterli difronte ad altre gabbie con uccelli ecc.. e quindi pensavo che magari potesse disturbarli

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi