Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 135

Discussione: consigli d. pappagallo

  1. #51
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Gli estrildidi solitamente depongono al mattino.
    Comunque, per una coppia giovane e alla prima esperienza ci stà qualche irregolarità.
    Abbi cura di non far mai mancare calcio e sali minerali!!!
    Prova ad aggiungere anche qualche cassettina del tipo per ondulati.

    I passeri del G. di solito iniziano a scaldare quasi da subito le uova quando sono loro stessi a deporle, mentre se sono due maschi, con uova artificiali, ci possono volere anche una 10'na di giorni.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    grazie mille fabio! infatti ho pensato anch'io di mettere un nido per cocorite all interno.. è che poi sara difficile vedere se hanno deposto perche mi toccherà disturbarli dovendo necessariamente allungare il braccio dentro la voliera.. tornando ai passeri una coppia è partita, x fortuna si è rivelata una coppia davvero visto che hanno cominciato a deporre, mentre i 2 maschi ogni tanto covano ogni tanto escono. Comunque la coppia di Pdg anche se sono gia a due uova e hanno cominciato oggi a covare (cosi pare nel poco tempo che sono riuscito ad osservarli) ho provato a sentire se le uova erano calde, ma non lo erano..penso comunque che domani posso scambiarle e mettere quelle dei d.pappagallo

  3. #53
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    ah il calcio e sali minerali, sono sempre presenti con grit+ calcio e sali in polvere e osso di seppia, ma non mi sembra li gradiscano molto.. poi una volta alla settimana do vitamine nell acqua

  4. #54
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    stamane ho sostituito le 2 uova finte che avevo messo nel nido dei passeri prima che cominciassero a deporre (pensavo fossero due maschi) con quelle dei pappagallo. Ho fatto bene o dovevo aspettare ancora un giorno? i passeri con oggi hanno deposto 3 uova

  5. #55
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Come tempistica ci siamo.
    Hai tolto le uova dei passerei, o hai segnato quelle dei diamanti per riconoscerle?
    I passeri possono allavare nidiate miste, ma è maglio non esagerare col numeri di uova, e di pulli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #56
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    ho segnato le uova dei pappagallo..ora i passeri hanno deposto il 4 uovo, quindi ne ho tolti 2 e messi 2 di plastica.. vanno bene 4-5 pulli come massimo?

  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    i pappagallo ora portano qualche pagliuzza nel nido per canarini(dove ho lasciato le 2 uova finte), e si sono interessati per la prima volta al nido a cassetta infrascato che era li da sempre..cosa faccio lascio li le uova per una settimana e poi le tolgo per vedere se partono con un altra covata? solo un paio di volte ho visto la femmina accovacciata all interno come se stesse covando, ma questo solo per poco tempo. Oggi guardando bene ho trovato a terra un pezzetto di guscio e quindi ho confermato la mia idea che ne avesse fatti 3

  8. #58
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    aggornamento..ho appena guardato nella cassetta per vedere se avevano completato il nido.. non solo l hanno completato ma ci sono anche due uova..mannaggia alle 2 coppiedi passeri che non ci pensano a covare le uova finte ...:(

  9. #59
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    ad oggi siamo a 4 uova.. non avendo passeri pronti ho lasciato a loro le uova.. pare che covi ma quando entro in stanza per cambiare l acqua ecc.. esce subito :(

  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    Le uova sono 5 la femmina cova, solo lei xo. I passeri maschi sono 2 settimane che hanno le uova finte nel nido.. Ci dormono dentro ma durante il giorno sono sempre fuori! Cosa posso fare?

+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi