Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Quaglie

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro13


    Registrato dal
    25-02-13
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    43

    Quaglie

    posso mettere una coppia di quaglie al esterno quale sono le dimensioni minime di una gabbia oppure posso mettere un recinto cosi che stiano più a loro aggio e che abbino più spazio per muoverisi
    e in oltre visto e per adesso e soltanto un idea e non ancora so niente di che cosa si cibano hanno una dieta di soli semi o anche frutta e verdura, cos' altro manginao?
    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao!
    Di che quaglie stai parlando?
    Cinesi,da carne,giapponesi........????
    Tutte le quaglie possono,anzi,secondo me DEVONO stare all'esterno,ovviamente alloggiandole in un luogo idoneo.
    Io non sono per le gabbie,ma per le voliere e chi mi conosce lo sa bene,infatti a casa mia ci sono solo quelle.
    Io tengo,separate,sia le quaglie comuni che le cinesi in voliera insieme ad altre specie;in entrambi gli alloggi c'è il fondo naturale fatto di sabbia e terra(l'ideale per loro inquanto amanpo razzolare).
    Mi raccomando che ci sia la copertura anche in alto perchè questi volatili non compiono grandi voli,ma "si lanciano" spesso e volentieri (è solito consigliare,infatti,a chi le tiene in gabbia,di ricoprire di gomma piuma la parte superiore).
    Le quaglie mangiano becchime per polli,insalata(occhio che la lattuga è molto lassativa) e sono ghiottissime di lombrichi.
    Le mie non mangiano frutta,ma potresti sempre provare,magari hanno solo gusti "difficili".
    Le quaglie da carne molto difficilmente covano,mentre le cinesi io le ho sempre riprodotte molo facilmente.
    Posso chiederti perchè vorresti questi uccelli?
    A disposizione per altre info!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro13


    Registrato dal
    25-02-13
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    43

    Ho allevato pappagalli di piccola taglia solo in gabbie e ora che dispongo di una voliera che e adatta a solo vorrei provare possiedio già un incubatrice quindi il fatto che non covano non e un problema ? Per un maschio di quaglia da carne quante femmine dovrei mettere ? E il luogo dove depongono deve essere una specie di casetta o depongono ad un angolo ?
    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Bartoli


    Registrato dal
    17-11-12
    residenza
    Sora
    Messaggi
    16

    un maschio di quaglia , deve avere almeno tre femmine con se data la sua nota focosità. In allevamenti industriali anche di più , ma mangiano mangimi specifici. Allevale con semi, il misto canarini va benissimo, vedrai che piumaggio stupendo avranno. Se vuoi avere informazioni riguardo l'incubazione ed altro sarò lieto di aiutarti ( ho per anni avuto un allevamento industriale a ciclo completo). In quanto alla deposizione le uova le troverai in terra ovunque.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro13


    Registrato dal
    25-02-13
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    43

    grazie per le risposte
    cosa posso mettere sul fondo?
    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Bartoli


    Registrato dal
    17-11-12
    residenza
    Sora
    Messaggi
    16

    Sono molto rustiche , la terra o la sabbia vanno benissimo La quaglia è un uccello che vive di preferenza nelle distese di pianura tra l'erba alta dove si mimetizza molto bene , preferisce correre ma se prende il volo.... sono famose le migrazioni.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro13


    Registrato dal
    25-02-13
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    43

    mica hanno bisogno di posatoi ? stanno solo per terra ?giusto
    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Ciao, da quello che percepisco da ciò che scrivi Francesca, è che le Quaglie Comuni non sono molto predisposte alla cova...o sbaglio?
    Ma dipende dalle dimensioni del loro territorio opuure da qualcosa d'altro? E le cinesi si accoppiano per sempre, mentre le comuni hanno preferenze per più femmine?
    Ora ho due coppie adulte che stanno accoppiandosi.
    La prima volta di coppia se n'è unita una sola....sono nati 5 Quagliottini ed uno morto nell'uovo. poi ne è morto un altro che ha avuto difficoltà sin da quando è nato. Gli altri stanno benissimo e credo siano 2 maschi e 2 femmine...è possibile che a soli 19 giorni si riesca a distinguerli...poi c'è il fatto che sono nella stessa gabbia...come dovrò comportarmi in futuro? Dovrò tener separati i maschi dalle femmine?
    Grazie in anticipo

  9. #9
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao!dunque....le quaglie non hanno bisogno di posatoi perché la loro vita sì svolge a terra ed ogni tanto fanno qualche voletto .
    Dalla mia esperienza(e da tutte quelle dei miei amici)posso dire che le quaglie della Cina sono tendenzialmente monogame(per un breve periodo ho tenuto la coppia con una figlia ed i battibecchi tra femmine erano continui,ma non perché erano due femmine,ma per la presenza del maschio),per cui consiglierei di dividerle per coppie,mentre le quaglie comuni vivono molto bene in gruppo infatti solitamente sì dovrebbero avere almeno tre femmine per ogni maschio,ma essendo un volatile molto bene"focoso" può tranquillamente avere anche più compagne.
    Le quaglie della Cina si riproducono molto facilmente,covando e poi correndo dietro ai pulcini,mentre quelle comuni non covano e non ne ho mai trovata nemmeno una che lo facesse ed ho sempre usato l'incubatrice.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Grazie, avrei un sacco di domande da farti... non so nemmeno da dove cominciare.
    Vorrei costruire loro una bella voliera, ma comincio a chiedermi:
    Patiscono il freddo? O il caldo? Ed il vento? E la pioggia?
    Se gliela costruisco nell'orto come devo fare il fondo per evitare assalti magari notturni di roditori e altri animali?
    Dentro ci posso mettere piante? quali?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi