Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Quaglie

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Ciao Francesca, allora non va bene mettergli il rosmarino? Ho visto che gli piace e lo vanno a beccare.
    Sto cercando di organizzarmi per far avere a loro lo spazio sufficente, ma non so di preciso di quanto ne hanno bisogno.
    Un'altra domanda. Sto dando loro ancora il mangime per pulcini. A che età devo sostituirlo con quello per adulti?
    I maschi e le femmine mangiano entrambi lo stesso mangime quando sono adulti? L'ovaiolo e altre granaglie?
    A quanti giorni diventano adulti?
    A quanti giorni cominciano ad accoppiarsi?

    Proprio oggi ho cercato di creare un ambiente più adatto a loro ed erano molto incuriositi.
    La volierina ha una superficie di 50x 70 x 50 di h poi posto le foto fatte.
    Grazie infinite per le dritte ed i consigli

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Sesso

    A quanti giorni si riesce a capire di che sesso sono? A me senbra già di capire che sono 2 Femmine e due Maschi....
    Guardando i genitori....
    Premetto che sono Quaglie marroncine con varie striature e spennellate di giallo paglierino.
    Non ho capito bene la differenza tra quaglie da carne, da volo e selvatiche....
    Chi mi aiuta?
    Si trovano degli anellini per poterle distinguere l'una dall'altra?

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Quote Originariamente inviata da Francesca Perosino Visualizza il messaggio
    Controllato...il rosmarino non c'è nel mio elenco perché in dosi elevate può risultare tossico.
    Le mie quaglie ogni tanto il bagno lo fanno.
    Ho letto di una nuova prossima schiusa ...sai già come li alloggerai se avrai troppi maschi?la voliera sarà grande abbastanza per tutti?sei pronta ad aiutare chi nascerà con(può nuovamente succedere) con le zampe divaricate per non dagli vivere una breve vita di stenti?
    Sì, Francesca, sto preparando le nuove volierine per alloggiarvi le nuove Quaglie. Quetsa è quella ove soono alloggiati ora i Quagliottini. Che te ne pare?
    Immagini allegate

  4. #24
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao Miriam,non mi pare male la "voliera".....è una gabbia per cani?
    Le piante andrebbero piantate a terra e,come detto,il rosmarino può risultare tossico.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    No, no, non è una gabbia per cani. Io e Gianni l'abbiamo costruita apposta per loro. Metterò querce nella voliera, ce ne sono in abbondanza qua. Ora sono tre notti che passano fuori, sotto la veranda. Devo dire che stanno benissimo e stiamo costruendo delle voliere anche per le due coppie e i prossimi nascituri che ci allieteranno con la loro nascita il 6 Giugno.
    Sai sto provando anche a dar loro riso, canapa e lino....vediamo!!!
    Ti farò sapere!!!!
    Tu dici che riesco a farle ridiventare selvatiche????

  6. #26
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Perchè vorresti farle diventare selvatiche?
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    miriam..posso chiederti le dimensioni delle volierette??? io mi sto incasinando il cervello (al momento i quagliottini sono ancora sotto la lamapada in una gabbia da uccelli 120)...ma...sono in dubbio se fare una mega voliera di vari metri (riutilizzando un box cani, che ovviamente non uso nè userò MAI per i miei bau), oppure vedere se van daccordo coi polletti (e unire questo box al pollaio e dare molto più spazio a tutti, dato che già devo modificare un po' anche il pollaio) o costruire una volieretta tipo le tue, non ad altezza uomo, come suggerisce mia mamma (per incasinarmi meno i lavori...buhauhauh)...
    per il momento sto vagliando tutte le opzioni possibili facendo disegni su disegni...

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Quote Originariamente inviata da Francesca Perosino Visualizza il messaggio
    Perchè vorresti farle diventare selvatiche?
    Francesca...mi piacerebbe farle tornare selvatiche perchè è la cosa più giusta. Perchè dovrebbero trascorrere tutta la loro vita in una voliera?
    Mi piacerebbe poter donare un giorno la Libertà che gli è stata tolta....
    Intanto sto cercando di studiare i loro comportamenti e le loro abitudini, cerco di capire cosa mangiano più volentieri dando loro dei semi diversi ogni giorno e annotando su di un quaderno tutto ciò che noto.

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Quote Originariamente inviata da ziggy Visualizza il messaggio
    miriam..posso chiederti le dimensioni delle volierette??? io mi sto incasinando il cervello (al momento i quagliottini sono ancora sotto la lamapada in una gabbia da uccelli 120)...ma...sono in dubbio se fare una mega voliera di vari metri (riutilizzando un box cani, che ovviamente non uso nè userò MAI per i miei bau), oppure vedere se van daccordo coi polletti (e unire questo box al pollaio e dare molto più spazio a tutti, dato che già devo modificare un po' anche il pollaio) o costruire una volieretta tipo le tue, non ad altezza uomo, come suggerisce mia mamma (per incasinarmi meno i lavori...buhauhauh)...
    per il momento sto vagliando tutte le opzioni possibili facendo disegni su disegni...
    La Volieretta per i Quagliotti è di 55x77h 57....ma è fin troppo grossa...cioè....ingombrante e pesante da trasportare....Ora l'ho piazzata all'ingresso di casa iin veranda e lì ci sta benissimo. Il grande domenica avrà 40 gg....Fin'ora sono ancora tutti e 4 insieme e non accennano a baruffe. Son tranquilli e dormono ancora tutti vicini vicini in un angolo della voliera, proprio come quando erano piccini.

    Prova a vedere se van d'accordo al momento...poi al limite sistema il box. Sarebbe interessante vedere qualche tuo progetto, chissà che mettendo insieme le tue e le mie idee non nasca qualcosa di Speciale!!!!

  10. #30
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Francesca, solo un consiglio: non liberare la tue quaglie, non hanno nulla a che vedere con le nostre selvatiche: le quaglie domestiche appartengono ad un'altra specie (Coturnix japonica) o sono meticci tra le giapponesi e le nostrane. A parte il fatto che non riusciranno mai a cavarsela in natura (volano molto poco, saranno immediatamente *******te dai predatori e non potranno migrare d'autunno come fanno le quaglie selvatiche), si potrebbero incrociare con le nostrane andando ad inquinarne il patrimonio genetico (peraltro già abbastanza inquinato per le sconsiderate immissioni a scopo venatorio). Fa loro una grande voliera e tienile lì, non sentiranno la mancanza della libertà, tranquilla!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi