Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: nuovo arrivo!!

  1. #51
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Un bel nido direi. Per i monaci il lavoro non finisce mai, vedrai che saranno sempre indaffarati a sistemare qualcosa...

    Per quanto riguarda i becchi in effetti sono un po' troppo lunghi. Tutto il lavoro di "rosicchiamento" per costruire il nido dovrebbero limarli un po', altrimenti andrebbero limati da un vet.

    Magari i becchi sono cresciuti troppo perché nella sistemazione precedente non avevano la possibilità di rosicchiare.

  2. #52
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    In effetti,come già detto,l'amico che me li ha regalati è zoologo etologo per cui mi affido a lui per ciò che concerne i miei volatili,infatti stamattina abbiamo passato una buona mezz'ora al telefono parlando principalmente di loro
    Mi ha ribadito che non ci sia nulla di genetico,ma che piuttosto la crescita abnorme sia dovuta ad un'eventuale epatopatia avuta forse in passato e che con la dovuta alimentazione sia possibile rallentarla,ne sta trattando da un po'con un docente della facoltà di Torino.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  3. #53
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Francesca Perosino Visualizza il messaggio
    In effetti,come già detto,l'amico che me li ha regalati è zoologo etologo per cui mi affido a lui per ciò che concerne i miei volatili,infatti stamattina abbiamo passato una buona mezz'ora al telefono parlando principalmente di loro
    Mi ha ribadito che non ci sia nulla di genetico,ma che piuttosto la crescita abnorme sia dovuta ad un'eventuale epatopatia avuta forse in passato e che con la dovuta alimentazione sia possibile rallentarla,ne sta trattando da un po'con un docente della facoltà di Torino.
    A quanto pare ciò che sospettavo era già a conoscenza di chi te li ha donati.
    Francesca, noi non ci conosciamo, e capisco che posso sembrare anche un po' antipatico ma, giusto per farti capire come sono fatto, io non sono il tipico utente del forum che si limita a fare i complimenti, a scrivere "che carini", "che belle foto", "che bel nido", e fare finta di non notare ciò che appare lampante ai miei occhi, perché questo modo di fare non lo trovo costruttivo.
    Piuttosto preferisco essere schietto, anche a costo di smorzare l'entusiasmo del mio interlocutore.
    Sinceramente non credevo all'ipotesi che la causa della crescita fosse attribuibile all'età dei soggetti.
    E' evidente che i due parrocchetti non siano in perfetta forma, oltre che dal becco anormale lo si evince dal piumaggio, io se fossi in te ne impedirei la riproduzione in tempi così immediati.
    Quindi il problema non sarebbe genetico, ma imputabile ad una patologia epatica, purtroppo questo non basta ad escludere alcune conseguenze: problemi di accudimento della prole, problemi ad imbeccare i pulli, trasmissibilità della patologia che può aver causato la crescita abnorme del becco.
    Scusami se te lo chiedo, capisco che la responsabilità non è tua ma.....sei sicura che i soggetti fossero stati accuditi in maniera ottimale dal precedente proprietario?
    Hanno ricevuto una alimentazione adeguata?
    Una giusta integrazione?
    Erano ospitati in un contenitore appropriato?
    Le condizioni ambientali erano buone?
    Si erano già riprodotti?
    Se si, quante volte?
    Quanto tempo è passato dall'ultima volta?
    Ritieni che attualmente il loro organismo abbia le giuste risorse per affrontare la riproduzione?
    Sono stati sottoposti ad un trattamento farmacologico?
    Io se fossi in te ne impedirei la riproduzione in tempi così immediati, anche il solo fatto di doverli prendere per accorciare il becco è una fonte di stress (per te e per loro) e non credo che sia un bene se iniziano a deporre.
    Anche se fossero stati perfetti, e giovani, al posto tuo avrei aspettato l'autunno prima di assecondare la loro voglia di nidificare, e sicuramente non li avrei introdotti nella stessa voliera in cui si trovano altri tuoi soggetti, almeno non prima di un periodo di quarantena.

    Detto questo, se sono riuscito ad esprimermi bene probabilmente apprezzerai il mio intervento, altrimenti mi asterrò dal fare altri commenti, augurandoti solo che le cose procedano al meglio, e che dopo le tue amorevoli cure i soggetti riconquistino la forma perfetta.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #54
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao Fabio,apprezzo molto il tuo intervento,ma ti assicuro che sapevo già in precedenza del becco e del piumaggio!
    Lui va per emulazione!
    Per cui il mio amico non ha agito assolutamente in mala fede!
    Erano alloggiati in una bella voliera esterna,controllati ed accuditi da una persona che conosco da anni,che so petto certo che mette in primo piano tutti gli animali e che non si tira indietro davanti a delle adozioni di soggetti problematici (sia caratterialmente che a causa di menomazioni!).
    Basta vedere con quanto amore tratta la sua Ara o il suo Kakatoa,per non parlare di tutti gli altri!
    Dei Monaci ho tutta la storia per cui so che sono in salute,so cosa piace mangiare a lui e cosa a lei,dal grano bollito ai semi secchi passando per tutte le varianti.
    Noi non ci conosciamo,ma posso garantiti(e lo può fare anche chi mi conosce da anni)che prima di prendere ed alloggiare da me dei soggetti ci penso e ripenso e vaglio tutte le varianti.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #55
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Francesca Perosino Visualizza il messaggio
    Noi non ci conosciamo,ma posso garantiti(e lo può fare anche chi mi conosce da anni)che prima di prendere ed alloggiare da me dei soggetti ci penso e ripenso e vaglio tutte le varianti.
    Non ho motivi per dubitarne!!!!!
    E anzi trovo encomiabile il vostro impegno nell'accudire animali con problemi o sfortunati.
    Io mi riferivo all'opportunità di farli riprodurre, speravo fosse chiaro.
    E con questo concludo definitivamente.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #56
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    A quanto pare ciò che sospettavo era già a conoscenza di chi te li ha donati.
    Francesca, noi non ci conosciamo, e capisco che posso sembrare anche un po' antipatico ma, giusto per farti capire come sono fatto, io non sono il tipico utente del forum che si limita a fare i complimenti, a scrivere "che carini", "che belle foto", "che bel nido", e fare finta di non notare ciò che appare lampante ai miei occhi, perché questo modo di fare non lo trovo costruttivo.
    Ciao Fabio, leggo con interesse i tuoi interventi nei vari post. Ammiro la tua schiettezza, ma lasciami dire che in questo caso non trovo opportune le tue parole. Il forum è uno scambio di idee, opinioni e consigli e non trovo corretto giudicare gli interventi di altri utenti che si sono soffermati su alcuni aspetti tralasciandone altri (e non per forza volutamente). Mi spiace dirlo, ma mi hai dato l'impressione di dare dell'ipocrita a chi, come il sottoscritto, si è limitato a dare solo commenti in positivo.

  7. #57
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Come al solito si guarda al dito che la indica, e non alla luna.
    Mark io ho per caso fatto il tuo nome nello specifico?
    Tu hai dato la tua interpretazione del problema, per cui è evidente che non mi riferissi direttamente a te, ma ad un modo di agire in generale.
    Scusami se ti sei sentito tirato in ballo, ma la risposta alla tua domanda è "NO", non lo trovo ipocrita, ma semmai piuttosto superficiale!!!
    Spero che ora la discussione possa proseguire con interventi che possano essere utili a Francesca, avevo già dichiarato di volermi astenere da altri commenti, per cui se hai altro di personale da dirmi ti prego di farlo tramite messaggistica privata.
    I protagonisti della discussione sono i due parrocchetti, non io.
    Ti ringrazio anticipatamente!!!
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 11-06-13 a 18: 26
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #58
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Chiedo scusa a Francesca per il mio intervento. Non intendevo eclissare il topic.

  9. #59
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Mark non devi scusarti,anzi......
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi