Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prima esperienza lucherini

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gigi.maz

    L'avatar di Gigi.maz
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    Saluzzo, CN
    Messaggi
    61

    Prima esperienza lucherini

    Ciao!

    ieri ho trovato in un negozio una stupenda coppia di Lucherini, Testa Nera credo...

    Ho sempre solo avuto esotici, ma non ho resistito alla tentazione e li ho presi.

    Sono abbastanza giovani, femmina 2012 e maschio 2011.

    Non ho esperienza di indigeni in genere quindi vi chiedo se chi li ha o ha avuti ha qualche consiglio da darmi.

    Ieri sera li ho messi in una gabbia da 60, ma stasera li sposterò in una volieretta da 90, che sto preparando con rami veri e cespugli.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da Gigi.maz Visualizza il messaggio
    Ciao!

    ieri ho trovato in un negozio una stupenda coppia di Lucherini, Testa Nera credo...

    Ho sempre solo avuto esotici, ma non ho resistito alla tentazione e li ho presi.

    Sono abbastanza giovani, femmina 2012 e maschio 2011.

    Non ho esperienza di indigeni in genere quindi vi chiedo se chi li ha o ha avuti ha qualche consiglio da darmi.

    Ieri sera li ho messi in una gabbia da 60, ma stasera li sposterò in una volieretta da 90, che sto preparando con rami veri e cespugli.
    I lucherini testa nera (carduelis magellanica) sono originari del sud america (Argentina, Bolivia, Brasile,Perù e Cile) per cui a tutti gli effetti... degli esotici


    Saluti a tutti

    Renato Gala

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gigi.maz

    L'avatar di Gigi.maz
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    Saluzzo, CN
    Messaggi
    61

    Ottimo allora....

    Li ho presi perchè mi son piaciuti subito ma credevo fossero una mutazione dei lucherini ancestrali indigeni...

    Sto studiando un po.... QUindi nessun obbligo di anellarli, giusto?

    Grazie!

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no ,però ti conviene anellarli xchè potrai cederli piu facilmente e in generale sono piu apprezzati.Vogliono anello tipo A foi.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gigi.maz

    L'avatar di Gigi.maz
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    Saluzzo, CN
    Messaggi
    61

    Ok, grazie.

    Al momento non ho tipo A, li ordinerò per il prossimo anno...

    Ho degli anellini avanzati dagli anni passati, dovrei avere degli anellini AOB D= 2.4. In alternativa, dato che non credo di esporli, posso mettere il FEO da 2.75 o può creare problemi di impigliamento essendo un po' grande?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi