Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: A quanti di voi è capitato di fare cosi ??

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    A quanti di voi è capitato di fare cosi ??

    Vi pongo una domanda vi è mai capitato di spendere tanti soldi per liberare degli uccelli ??
    Ad esempio ho letto non mi ricodo come si chiama la discussione che una volta un allevatore andò in un negozio e trovo un fringuello di c a t t u r a lui lo comprò e lo libero e disse che non era la prima volta anzi ne ha spesi di soldi!!
    Lui disse che doveva fare per forza cosi perchè in alcuni casi giustizia e criminalità erano amici....!!!
    E' una domanda cosi per sfizio a quanti voi è capitato ??

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Serinus_tore premettendo che a me non è mai capitato, ne di vedere uccelli di catt.ura in negozi o allevamenti ne di liberarne proprio per il motivo descritto prima, vorrei accingermi a darti una risposta che nasce dalla mia Etica di Persona e di Allevatore...

    Spesso ho voluto ricordare nei miei interventi che gli uccelli nati liberi devono vivere liberi, il mercato che si genera dalla catt.ura e rivendita di tali animali vive su due filoni, quello degli allevamenti "clandestini" e quello dei "poveri fessi"; i primi sono da condannare ancor più di chi ******* a mio avviso, la seconda categoria invece comprende sia gli allevatori inesperti e sprovveduti, che magari prima acquistano dei soggetti e poi iniziano a porsi delle domande sulla loro gestione, sia da chi si sente il "Salvatore" di turno...

    Tralasciando il discorso legale legato alla Compravendita di animali Illegali (la legge non ammette differenza tra chi compra per tenere e chi per liberare), il voler liberare uccelli di dubbia provenienza fomenta questo tipo di traffico, smettiamola di girarci intorno, NON SI FA!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ma non finisce qui.

    Per il mio modo di essere, se dovessi trovare nelle gabbiette di qualsiasi commerciante o di qualsiasi negozio, un animale di cat.tura e quindi illegale non farei altro che informare, immediatamente e con il mio cell. l' autorità preposta al controllo affinchè si prendano principalmente cura di questi poveri animali e, successivamente, facciano un sostanzioso verbale (e nel caso di evidenti illeciti anche una denuncia penale alla Procura della Repubblica) affinchè il commerciante ci pensi TRE volte prima di acquistare un simile animale...........


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Ma non finisce qui.

    Per il mio modo di essere, se dovessi trovare nelle gabbiette di qualsiasi commerciante o di qualsiasi negozio, un animale di cat.tura e quindi illegale non farei altro che informare, immediatamente e con il mio cell. l' autorità preposta al controllo affinchè si prendano principalmente cura di questi poveri animali e, successivamente, facciano un sostanzioso verbale (e nel caso di evidenti illeciti anche una denuncia penale alla Procura della Repubblica) affinchè il commerciante ci pensi TRE volte prima di acquistare un simile animale...........
    Esattamente Paride!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Avete visto l'ultimo reportage di "striscia"pochi gg fa,in un'uccelleria di Napoli c'erano un sacco di cardellini messi in bella mostra in vetrina x la vendita al pubblico,il negoziante tranquillo ha detto che è il suo lavoro e lo fa x campare.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    No però io ho pure detto un altra cosa cioè ammettiamo il caso che io faccio come paride chiamo le autorità loro capiscono il fatto e fanno finta di niente come devo dire per il bene degli uccelli per salvarli sareste disposti a comprarli e liberarli ?? questa era la domanda

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Se Sporgi denuncia formale non possono far finta di nulla!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Quote Originariamente inviata da Serinus_tore Visualizza il messaggio
    No però io ho pure detto un altra cosa cioè ammettiamo il caso che io faccio come paride chiamo le autorità loro capiscono il fatto e fanno finta di niente come devo dire per il bene degli uccelli per salvarli sareste disposti a comprarli e liberarli ?? questa era la domanda
    Ti ha già risposto Ernesto e te lo ripeto: NO.
    Se si interessano le Autorità, sono obbligate ad intervenire per qualsiasi illecito. Non possono fare finta di niente.

    Se tu comprassi gli uccelli per "salvarli", non hai fatto NIENTE.
    Questo perchè l'uccellaio guadagna sul tuo acquisto e con parte dei tuoi soldi acquisterebbe nuovamente soggetti catt.urati illecitamente facendo guadagnare pure i bracconieri che - a loro volta - tornerebbero nuovamente a catt.urare animali liberi perchè c'è sempre qualcuno che li acquista. Insomma un giro senza fine.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Come ?? Secondo me però voi avete una vista della giustizia molto diversa!
    Vi faccio presente che a san valentino quando andò striscia la notizia se non era per striscia la notizia la stavano bene!!
    I carabinieri lo sapevano eccome che li vendevano gli uccelli se casomai passate di li vedete che la stazione dei carabinieri è di fronte a questo che vendeva gli uccelli!!!

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    I carabinieri lo sanno ma fanno finta di non vedere però se te fai denuncia loro devono intervenire. Il problema è che tutti si fanno i fatti propri e quindi nessuno denuncia

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi