Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Aiuto per piante ed erbe adatte per psittacidi

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da poldo Visualizza il messaggio
    Riprendo questo topic per fare una domanda..
    La pyracantha si può mettere dentro la voliera?? O le spine sono pericolose??? In alternativa che pianta consigliate??
    Intendi piantare una piracanta dentro una voliera con dei pappagalli? Avrebbe vita brevissima...

    Metti in voliera un ramo con le bacche e vedrai cosa rimane dopo qualche ora. Meglio una siepe fuori dalla voliera dalla quale potare periodicamenti dei rami da fornire ai pappagalli.

    Non si può mettere alcuna pianta viva dentro una voliera con pappgalli, verrebbero tutte irrimediamelmente triturate.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Quoto Roberto, io ho una base da ombrelloni di cemento in cui metto vari rami e durano pochissimi giorni. In quanto alle spine della pyracanha eliminò solo le più grosse e dure

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    Si intendevo proprio mettere nella volieretta una pianta.. Magri in vaso per poterla sostituire dopo un tot e dalle la possibilità di riprendersi... Ma se mi dici che durerebbe pochissimo non ha senso..
    Da specificare che ci sono solo 2forpus..... Ma in effetti appena gli metto dei rami freschi come posatoi li scortecciano in poco tempo..
    Cmq anche volendo tenere la pianta fuori e mettere dei rami di tanto in tanto mi devo preoccupare delle spine??
    Grazie delle risposte..

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Per me non ti devi preoccupare delle spine. In Natura non c'è nessuno che gliele vada a togliere, si arrangiano da soli...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiovanniD


    Registrato dal
    16-09-13
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    65

    I miei ondulati di colore vanno matti per il Sorghum alepense che è una infestante di primo livello e qui in Romagna si trova ovunque: lungo bordo strada, fossi, argini fiumi e canali, campi in mezzo alle piante conltivate. A volte riesco a farne grossi fasci a poche centinaia di metri da casa e appena mi avvicino alla voliera con il sorgo selvatico in mano ci sono già alcuni soggetti che si aggrappano alla rete frontale, impazienti. Ai tempi lo usavo in grandi quantità per inseparabili e forpus e lo gradivano molto. E' una pianta che fa più di un ciclo all'anno e cresce molto velocemente.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiovanniD


    Registrato dal
    16-09-13
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    65

    Il nome corretto è Sorghum Halepense.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi