Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stesso maschio femmina diversa

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    stesso maschio femmina diversa

    Buon pomeriggio a tutti,mi serve un buon consiglio da persone esperte,che in questo forum ce ne sono abbastanza,ho una femmina di collare blu da una settimana,di età due anni e passa,me l'hanno regalata,in cambio di un pullo piccolo,siccome ho la mia coppia che per quest'anno ha fatto due covate,quindi basta,pensavo se era buono prendere il maschio di questa coppia che già si è accoppiato e metterlo con questa nuova femmina blu,però voglio i vostri consigli,io non so se i collari sono monogami e si scelgono per la vita,oppure il discorso della riproduzione riguarda anche il maschio,è cioè che lui si accoppia solo due volte l'anno,in tal caso la prossima settimana appena scendo vado a comprare un maschio nuovo,voi che dite qualcuno di voi ha fatto mai uno scambio o meglio inserire un maschio già accoppiato con una nuova femmina,ciao e grazie,non fatevi attendere per le risposte,per me quest'anno è la prima volta che riproduco i collari,bellissima esperienza.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca1992


    Registrato dal
    24-10-11
    residenza
    Malta
    Messaggi
    14

    puoi accopiarlo con la femmina blue senza problemi,ma penso che il stagione sta per finire.penso che e meglio che lo metti con questa nuova femmina l`anno prossima. perche anche se mettili insieme adesso ci vuorra del tempo prima che depongono dei uova.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Anche io per quest'anno non li farei accoppiare dato che gli ci vorrà anche un certo periodo di affiatamento
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    No,infatti preferisco anch'io farla riposare e affiatarla con un maschio nuovo,fretta niente così li preparo per l'hanno successivo,addirittura pensavo di liberarli,in una voliera grande per farli divertire ma mi sa che li lascio nelle proprie voliere accoppiati fino a l'anno successivo,grazie sempre per i consigli in questo forum,a Graziano volevo chiedere un parere di un pullo che sto allevando a mano,di cui ho messo la foto in questo forum,di cui la madre nutriva poco e niente e di crescita di piume lente,secondo voi riuscirà a riprendersi,lo imbecco da quasi una settimana le piume ora spuntano,per l'età che ha dovrebbe averne di più ma la madre è stata poco convincete nel crescerlo,al decimo giorno non dormiva più nel nido,quindi preso è messo in camera calda,ora da me ci sono 27 Gradi,è sta nel nido lo imbecco quattro volte al giorno che ne pensate.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi