Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Aiuto con lorichetto dal collare rosso

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Che intendi? Non ti seguo.. Cmq credo che sabato lo daró via così non posso vederlo rilegato ed impaurito nella sua gabbia.. Spero cambiando casa e proprietario riacquisti fiducia, per quanto odio l idea di doverlo lasciare andare era così dolce.

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non sono un esperto, ne tantomeno un conoscitore di queste specie, ma mi sono trovato per puro caso a leggere questa discussione, e vorrei avanzare alcune ipotesi.
    Ultimamente c'è stato qualche cambiamento nella tua persona?
    Una nuova acconciatura?
    Un nuovo colore di capelli?
    Un paio di occhiali?
    Un paio di orecchini?
    Un indumento?
    Un ciondolo?
    Insomma qualcosa che possa aver spaventato il tuo Lori?

    Credo che Mirko intendesse dire di assicurarti che al tuo Lori originale non sia successo qualcosa (morte, fuga, etc.) e che non sia stato sostituito a tua insaputa con un altro esemplare, da chi vive con te.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    si lo penso anchio, non cambia cosi ,si spaventa mo dopo un po diventano come prima , sembra proprio un altro

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio

    Credo che Mirko intendesse dire di assicurarti che al tuo Lori originale non sia successo qualcosa (morte, fuga, etc.) e che non sia stato sostituito a tua insaputa con un altro esemplare, da chi vive con te.
    Esatto Fabio

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Salve Giuly,vorrei sapere che fine ha fatto il pappagallo?Lo ha dato via? dato via....come?
    Quote Originariamente inviata da Giuly45 Visualizza il messaggio
    Che intendi? Non ti seguo.. Cmq credo che sabato lo daró via così non posso vederlo rilegato ed impaurito nella sua gabbia.. Spero cambiando casa e proprietario riacquisti fiducia, per quanto odio l idea di doverlo lasciare andare era così dolce.

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    ma...chi sostituirebbe un animale pensando di non farsi beccare???...non la vedo molto possiblile come opzione..
    ...non è che invece un familiare lo ha spaventato o fatto dispetti? io pappagalli come pet non ne ho...ma ho notato dei cambiamenti nei miei animali alla presenza di mio padre...(si diverte come un bambino a farlo infuriare..poi se ne va..e quel tonto aggredisce me!!!in questo caso è un gioco, che fa male..il gatto si diverte pure..ma è il primo esempio-tipo che mi è venuto in mente)..e da bambina col merlo indiano..una fatica a convincerlo farsi toccare senza beccare...ma spaventato da mio fratello che tirava cuscinate alla gabbia la mattina per zittirlo ç_ç

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Ragazzi scusate la lunga assenza. Vi aggiorno alla fine mi ero deciso di farlo vedere ad un amico che ne capisce piu di me e in caso la situazione non fosse recuperabile di darlo via. Se non che spunta fuori che questo povero lori ha un problema alle ali ed alla coda che non gli escono fuori. Quindi sono ritornato in negozio e mi sono lamentato in quanto mi hanno venduto un pappagallo malato. Loro lo hanno tenuto per una settimana e sostengono che il pappagallo si strappi le piume( cosa assolutamente falsa). Quindi ieri me lo sono ripreso e l ho portato dal vet che ha ipotizzato o una Pbfd o un polioma.. Ora sto aspettando i risultati delle analisi. Tutto questo per dire chissà che il cambio comportamentale non sia derivato da un malessere del pappagallo..

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Comunque una piccola curiosità ieri sera dopo essere tornato dal vet era molto piu tranquillo addirittura si avvicinava alla gabbia e si faceva accarezzare, ma da stamattina nulla tutto come prima non mi posso piu avvicinare.. Bah chi lo capisce.

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Aspettiamo i risultati.

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Trattasi di pbfd alla fine. Lo riporterò al negozio che provvederanno al rimborso. Grazie a tutti comunque per l aiuto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi