Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Aiuto con lorichetto dal collare rosso

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Aiuto con lorichetto dal collare rosso

    Ciao a tutti mi presento essendo nuovo del forum,mi chiamo Giuliano e sono un ragazzo di Roma. Ho comprato all'incirca 2 settimane fa un lorichetto dal collare rosso di quasi 3 mesi. Fino a 2 giorni fa non ho avuto alcun problema il lori era buonissimo lo facevo uscire molto spesso in quanto era molto giocherellone; finche l altro ieri come ormai facevo ogni mattina al risveglio sono andato a prenderlo per farlo uscire un po' dalla gabbia. Appena sono arrivato mi è salito sulla mano e una volta uscito dalla gabbia si è lanciato sul pavimento ed ha iniziato a starnazzare e a scappare per tutta casa senza alcun motivo. Ho cercato di farlo calmare ma nn c era modo di avvicinarlo era spaventatissimo. Dopo vari tentativi ho deciso di rimetterlo in gabbia per farlo calmare. Il pomeriggio ho provato a ridargli confidenza ma se ne stava appartato su un rametto nella gabbia e nn si avvicinava.. Ora non so proprio che fare ogni volta che mi vede si agita e nn mi si avvicina più.. Ho provato a farlo riuscire senza dargli fastidio e dopo circa 1 oretta sono riuscito ad accarezzarlo ma non appena mi è salito sul dito ha reiniziato ad urlare e scappare! Datemi una mano non so cosa gli sia successo era tanto buono e dolce e da un giorno all altro si è impazzito. Grazie attendo disperatamente una risposta.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Vi aggiorno... anche oggi ho provato ad avvicinarmi ma nulla appena mi vede si mette a pigolare e si impaurisce. Il problema è che si spaventa e casca dalle stecchette e ci manca solo che si fa anche male. Vi prego cercate di aiutarmi non so proprio come riprendere la situazione ne ho avuti di pappagalli e mai nessuno ha fatto qualcosa del genere. Ma con i lori sono alle prime armi per questo chiedo aiuto..

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    a che età è stato prelevato dai genitori prima di svezzarlo a mano?
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Guarda io l ho preso in negozio che aveva già un 70ina di giorni e veniva imbeccato ormai solo una volta al giorno , ma non ti saprei dire quando è stato levato dai genitori. Comunque visto che me lo chiedi, in che modo potrebbe influire?
    Non so proprio più che fare ogni giorno sembra peggio poi.. Anche stamattina solo perché gli sono passato davanti la gabbia s è messo ad urlare e sbattere per la gabbia. L unico modo per farlo avvicinare è offrirgli qualcosa da mangiare ma subito dopo torna tutto come prima..

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    può influire che più tardi viene prelevato dai genitori e più resta selvatico e quindi diffidente dall'uomo. poi come sempre ogni soggetto fa storia a se.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Sono pienamente d accordo, la cosa che non mi quadra è che non capisco il perché prima fosse così buono e affettuoso e di punto in bianco sia cambiato fino al punto di non potermi più vedere.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Di male in peggio poco fa sono entrato in salone ha allargato le ali e si è messo ad urlare. Credo con grande rammarico che sarò costretto a darlo via non vedo una soluzione al problema..

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Giuly ciao, il tuo lori ha per caso subito qualche trauma, qualche spavento, per avere un comportamento del genere?
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuly45


    Registrato dal
    24-05-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Ciao Alessandro grazie per l interesse. Comunque no proprio per quello non capisco il motivo del suo spavento. Sai per caso un modo valido per potergli far riprendere fiducia?

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Potrebbero avertelo cambiato?! (non scherzo)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi