Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: aiutooooooooo

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ciao Franca.

    Io per l'imbottitura del nido ho sempre usato i fili di juta.
    In pratica prendevo uno di quei grossi sacchi di juta, che dalle mie parti usano per metterci le mandorle o le olive, lo tagliavo a strisce larghe circa 10 cm e lunghe quanto il sacco. Poi prendevo la striscia e la tagliavo a quadratini di circa 10 cm.
    Alla fine, quindi, otterrai dei quadrati di circa 10 x 10.
    Non farti il problema delle misure: io ho sempre fatto a occhio.
    Poi prendi i quadratini di sacco e li sfilacci, ottenendo dei fili di circa 10 cm.

    Ora puoi dare a loro tutti i fili che vorranno...

    Io ho sempre fatto così per 20 anni e mi sono sempre trovato benissimo. //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]

    Buona giornata.

  2. #32

    domani vado a prendere anche per loro il nido
    Ti ringrazio

  3. #33
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ma figurati... Franca!!

    Questo è un forum solidale... //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]


    IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
    Non mettere mai a disposizione di qualunque uccello l'ovatta (cotone idrofilo).
    Tende a venir sfilacciato, in maniera quasi impercettibile, dalle unghie degli uccelli per poi finire nelle gole dei pullus.

    All'inizio, su consiglio di un amico "allevatore" (da strapazzo) mettevo l'ovatta: ammetto che i nidi erano morbidissimi, ma ho perso parecchi piccoli soffocati dall'ovatta.
    Poi con la juta non ho avuto più problemi di questo genere...

    Saggezza e buon senso dovrebbero essere le armi di ogni allevatore... ]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||

  4. #34
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leonardo


    Registrato dal
    18-08-08
    residenza
    ottaviano
    Messaggi
    55

    juta

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Ma figurati... Franca!!

    Questo è un forum solidale... //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]


    IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
    Non mettere mai a disposizione di qualunque uccello l'ovatta (cotone idrofilo).
    Tende a venir sfilacciato, in maniera quasi impercettibile, dalle unghie degli uccelli per poi finire nelle gole dei pullus.

    All'inizio, su consiglio di un amico "allevatore" (da strapazzo) mettevo l'ovatta: ammetto che i nidi erano morbidissimi, ma ho perso parecchi piccoli soffocati dall'ovatta.
    Poi con la juta non ho avuto più problemi di questo genere...

    Saggezza e buon senso dovrebbero essere le armi di ogni allevatore... ]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||
    ciao Biagio, scusa ma prima di mettere la juta lo lavavi con qualche prodotto.perche anche io faccio come te.grazie

  5. #35

    oggi ho comprato il nido, chissà, ho comprato anche il nido per i diamante di gould,una curiosità ma sono cosi socevoli

  6. #36
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Nio Leonardo.

    Non ho mai usato prodotti di qualsiasi tipo...

    Basta mettere il sacco in un'ampia bacinella piena d'acqua e lasciarlo a mollo lì per molte ore. Magari in un giorno gli sostituisci l'acqua 2-3 volte.

    Io, a esser sincero, i sacchi dei contadini (quelli sporchi di olio d'oliva o di polvere delle mandorle) non li ho mai lavati. Non vi era la necessità.

    Quelli che lavavo erano i sacchi adoperati per altri usi, magari sporchi di nafta o olio di motore. Ovviamente, se erano troppo sporchi li buttavo e basta.

  7. #37
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ah, dimenticavo...

    Come lo utilizzi tu la juta? Come la metti ai tuoi uccelli?
    Spiegami come fai...

    Al massimo poi ti dirò io come utilizzarla al meglio!!!

  8. #38
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leonardo


    Registrato dal
    18-08-08
    residenza
    ottaviano
    Messaggi
    55
    Biagio,io prendo il sacco dove mettono le noccioli li taglio a una misura giusta e lo metto ai canarini,o quella che arriva con merce cinese pero quella è piena di polveri, lo taglio a meta e lo bagno con amuchina e poi lo metto al sole pero quando lo taglio divenda fragile tutti sminuzzi.grazie

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi