Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: stagione cove un disastro!!

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    stagione cove un disastro!!

    Salve a tutti apro questa discussione per chiedere se anche a voi la stagione cove sta andando male, perche a me a parte i diamantini che covano e svezzano i pulli che e una meraviglia , i canarini mi stanno facendo disperare non so perche ma non riescono a svezzare i pulli che arrivano fio a una diecina di giorni e pui muoiono , ho controllato se avevano il puntino nero ma niente non so piu cosa fare

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Concordo anche io per il tempo... quest'anno più di una canarina mi ha fatto degli scherzetti... tipo un uovo e poi un paio di gironi di pausa, poi altre uova, oppure 8 uova in due step spazzati da un giorno... insomma sto tempo è stato meschino...

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Putroppo credo che ci siano poche persona che possono vantare una bella stagione cove 2013........anch'io come tè ho avuto uova bianche e abbandoni dei nidi per non parlare di soggetti che proprio non ne vogliono sapere di iniziare la stagione........sicuramente questo tempo sta creando problemi a tutti.......

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Mi aggiungo anche io.. ho perso molti pulli quest'anno, eppure non ho cambiato nulla rispetto agli anni passati...
    Sarà una questione di annate si e annate no.....

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ragazzi, purtroppo mi devo aggiungere anch'io...stagione 2013 pessima, non ho mai perso tanti pulli (comprese uova con morte embrionale) come quest'anno, oltre a dei bei riproduttori, e visto coppie comportarsi in modo molto anomalo. Ormai è tardi per sperare di rifarsi, almeno per me, mi accontento solo di tirar fuori qualcosina.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    Ragazzi mi dispiace,sarò uno dei pochi ma a me è andato tutto a meraviglia ho avuto solamente una covata e cioè la prima di una canarina agata persa per il resto tutti i nati cresciutoli e portati a svezzamento, sono a quota 48 ed ho altre due covate che nascono domani e dopodomani comunque ho si tratta di problemi di alimentazione o di qualche malattia dei genitori


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    ........io credo che in linea di massima chi ha fatto o sta facendo una ottima stagione cove 2013, sono allevatori che hanno l'allevamento all'interno, e fanno uso dell'alba tramonto, ma pi come me alleva all'aperto con questo tempo inclemente e' andata da schifo.

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    purtroppo ragazzi per chi alleva all'esterno questa instabilità climatica di questi ultimi anni non sta portando molto bene... personalmente non posso lamentarmi siccome stranamente le coppie pi difficili si stanno comportando bene è hanno i pulli nel nido.... ma lo stesso non vale per le altre coppie.. molte delle quali si erano sempre dimostrate ottime....


    le coppie che attualmente non hanno ne pulli ne uova, appena esce una mezza giornata di sole, le vedi che si imbeccano, si accoppia e frequentano con interesse il nido.. ma poi appena torna la pioggia (molto spesso veri e propri temporali!) il cielo nuvoloso e le temperature più basse gli vedi che si bloccano subito e diventano apatici e depressi... inizialmente nulla di preoccupante perche appena tornava il bel tempo impazzivano letteralmente tutti e li si vedeva tutti in pieno estro.. ma ora ogni volta che torna un po di bel tempo li vedo sempre più stanchi e propensi a darsi da fare, forse se finalmente il clima si stabilizza si riesce, almeno con qualche coppia, a recuperare la stagione... ma ogni settimana che passa questa possibilità diviene sempre più remota..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Io allevo all'interno con luce naturale ma l'ho fatto pure gli altri anni , pero sto notando che i pulli muoiono dopo che gli metto l'uovo sodo questo nella prima covato mentre nella seconda dato che il pastone che do sempre era finito ne ho comprato uno che a detta del venditore era fatto a posta x i pulli e puntualmente il giorno dopo ne muoiono 3 e l'unico che e rimasto ho notato che vicino la cloaca ha una parte bianca intesa come se fossero feci eppure il pastone nuovo l'ho dato pure hai diamantini e non e successo nulla mahh!!!

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bake97


    Registrato dal
    25-07-12
    residenza
    paderno dugnano
    Messaggi
    74

    Anche a me, la stagione cove è andata malissimo, tra uova non feconde e morte dei piccoli gli unici ad aver ancora uove buone e piccoli sono 1 coppia di forpus, 3 di inseparabili, 3 di cocoriti e una coppia di kakariki.


    Luca

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi