Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: stagione cove un disastro!!

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non saprei spiegarlo diversamente...ancora le temperature di notte sono molto basse e le giornate di sole poche. Ormai è giugno, mi sembra un po' tardi per recuperare...da me gli unici che non hanno avuto problemi sono stati gli etrildidi (passeri del Giappone, diamanti di Gould, diamanti bicheno e mandarini), mentre è stato un disastro con i canarini (al momento dodici svezzati tra gialli e lizard su 11 coppie di riproduttori) e peggio ancora con gli ondulati (solo tre piccoli di una nidiata su 7 coppie). Persa anche una nidiata di Neophema splendida ed ho avuto problemi anche con le quaglie (tre soli pulcinotti su una ventina di uova incubate). Sicuramente il tempo umido avrà favorito qualche infezione latente, ma sono proprio i riproduttori ad essere scombussolati: femmine nervose che covano senza costanza ed addirittura gettano piccoli e uova feconde dal nido e maschi che alternano momenti di eccitazione ad altri di apatia. Speriamo bene almeno per le ultime covate, sembra che il tempo cominci a sistemarsi...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    io su 5 coppie ne sono nati 11 ( tutti morti verso l'undicesimo giorno) 13 uova bianche , una morte embrionale, e canarine che depongono con 7 giorni di differenza tra il primo e il secondo uovo , spero che il tempo si stia davvero sistemando seno devo dire prendere una pausa di riflessione dall'allevare canarini

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giallointenso78

    L'avatar di giallointenso78
    Registrato dal
    17-06-09
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    42

    a volte anche cambiare marca di pastone a pochi giorni dalle schiuse può compromettere un intera stagione riproduttiva
    Cornelio Alì

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Quote Originariamente inviata da giallointenso78 Visualizza il messaggio
    a volte anche cambiare marca di pastone a pochi giorni dalle schiuse può compromettere un intera stagione riproduttiva
    l'ho scoperto a spese dei poveri pulli

  5. #15
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di amaro


    Registrato dal
    16-12-12
    residenza
    porcari
    Messaggi
    17

    ho avuto questi problemi alcuni anni fà, ma tramite un amico ho risolto il broblema.a modena vi è un negozio che ha un complesso vitaminico che prepara lui stesso di colore marroncino che mischiato al pastone,risolve i vostri problemi.al più presto vi darò l indirizzo.a presto..........

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi